ITALGAS - Risultati in linea con le attese
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A seguito della recente performance, il titolo viene scambiato con un premio del 16% rispetto al rapporto EV/RAB 2024, offrendo un dividend yield del 6.6%. Fatto Italgas ha pubblicato ieri un set di risultati sul 3Q 2024 sostanzialmente in linea con le nostre aspettative e con il consenso a tutti i livelli. Nel dettaglio: I ricavi rettificati sono stati di Eu437mn (stabili su base annua), con una crescita dell'11% dei ricavi regolamentati in Italia, compensata in gran parte dal calo delle attività di efficienza energetica (fine del Superbonus 110%). (Websim)
Ne parlano anche altri media
Crescono a due cifre tutti i numeri del bilancio di Italgas, con la sola eccezione della voce “consumi interni di energia”, che è in netto calo a evidenziare la vocazione del gruppo alla transizione energetica. (La Stampa)
Acquisti su Italgas che a Piazza Affari guadagna circa un punto, dopo che, alla vigilia, la società guidata da Paolo Gallo ha pubblicati i dati dei nove mesi che hanno visto un utile pari a 361,7 milioni, in crescita del 14,2% e un ebitda a+10,9%. (Il Sole 24 ORE)
, società quotata su Euronext Milan e specializzata nell'attività di distribuzione del gas, ha chiuso i primi nove mesi del 2024 con ricavi totali adjusted pari a 1.309,3 milioni di euro, in riduzione di 60,5 milioni di euro principalmente per la riduzione dei ricavi da Superbonus; i ricavi regolati distribuzione gas adjusted sono stati pari a 1.211,6 milioni di euro (+11,5%). (LA STAMPA Finanza)
Lo si legge in una nota in cui viene indicato che questi ultimi hanno risentito ancora una volta del rallentamento delle attività di efficienza energetica legate al Superbonus. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
"Il biometano - spiega - è la fonte, già disponibile, che garantisce di soddisfare sostenibilità, competitività e sicurezza e nel RepowerEU è considerato strategico per i target climatici". Lo afferma l'amministratore delegato di Italgas Paolo Gallo alla rassegna Enlit 2024 in corso alla Fiera di Rho a Milano. (L'Eco di Bergamo)
Il Consiglio di Amministrazione di Italgas, riunitosi oggi sotto la presidenza di Benedetta Navarra, ha approvato i risultati consolidati dei primi nove mesi e del terzo trimestre 2024 (non sottoposti a revisione contabile). (Energia Oltre)