San Matteo di Pavia: cura eccellente col plasma ed attività di ricerca contro il Covid-19

SportLegnano.it SALUTE

La fase due: test sierologici e screening di massa per riconoscere dove ha colpito e in che zona.

Il laboratorio continua ad immagazzinare plasma per una eventuale seconda ondata dell’epidemia.

E’ tutto in fase di studio, ma non ci sono risultati per ora dopo due mesi.

Si cerca chi ha passato la malattia e adesso sta bene sviluppando gli anticorpi.

La malattia si è attenuata e adesso i medici vogliono capire i motivo. (SportLegnano.it)

Ne parlano anche altre fonti

Terapia al plasma: sperimentazioni al Sud e negli USA. Nel frattempo la terapia al plasma approda anche in altri ospedali, sia in Italia che all’estero. Una buona notizia sul fronte della lotta al coronavirus. (Napoli.zon)

A lanciare l'allarme è l'Ordine dei Medici di Udine in occasione della riunione dell'ufficio di Presidenza durante la quale si è analizzato l'andamento preoccupante del primo giorno della “Fase due” che delinea scenari cupi per la tenuta del sistema sanitario. (Il Friuli)

L’azienda sanitaria ha previsto dei vincoli precisi per l’apertura dei nuovi ambulatori. lla ricerca di 64 nuovi medici di famiglia per quasi 100mila trevigiani. (Il Gazzettino)

"non si può andare dal medico di base senza appuntamento e senza preventivo triage telefonico" ammonisce il Presidente di Udine Maurizio Rocco. L'Ordine dei Medici ribadisce che le norme non sono cambiate, che la Fase 2 non è affatto sinonimo di fuori tutti. (TGR – Rai)

Da Pavia giungono finalmente buone notizie in merito alla terapia al plasma sperimentata su 52 pazienti dell’ospedale San Matteo. In più il plasma del policlinico di Pavia viene sottoposto ad un ulteriore test dal laboratorio di Virologia molecolare del San Matteo, diretto dal professor Fausto Baldanti”. (Yahoo Finanza)

L'allerta arriva dall'Ordine dei Medici di Udine in occasione della riunione dell'ufficio di Presidenza durante la quale si è analizzato l'andamento del primo giorno della “Fase 2”. Le norme e l'allarme. (Udine Today)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr