Elezioni a Roma, la vita privata di Raggi nel diario social del marito

Corriere della Sera INTERNO

La pagina-blog è per ora seguita da quasi duemila romani, compreso chi scrive, che leggono con gusto le vicende di casa Raggi

Da una settimana, giorno dopo giorno, il first husband di Roma, cioè Andrea Severini, marito della nostra sindaca, racconta le vicende casalinghe della consorte, tra le frenesie della campagna elettorale.

Moglie molto indaffarata, Virginia, in questi 31 giorni.

Il blog di Severini è diffuso dal social media più popolare e si intitola «31 giorni con Virginia», tanti quanti ne mancavano al voto quando ha cominciato a scriverlo. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Una volta erano i grillini ad aspettare i politici per cantargliele e la ‘cucchiara’ la esportavano in Parlamento, ora invece la ricevono in faccia nelle loro passerelle elettorali. I grillini su queste ‘situazioni d’opportunità’ avevano costruito il loro successo nel 2016 demonizzando gli avversari, ma dopo cinque anni il percorso è concluso: dal demonizzarli ad abbracciarli. (PaeseRoma.it)

Più staccato da tutti appariva Carlo Calenda, che sembrava destinato ad occupare la quarta piazza. Si attesterebbe infatti al terzo posto con il 20,7% dei consensi contro il 18,4% di Calenda. (Radio Colonna)

Una campagna elettorale con i soldi dei romani. L’accusa a Virginia Raggi arriva da Giorgio Trabucco, consigliere uscente del IV Municipio e candidato all’assemblea capitolina per la lista civica Gualtieri Sindaco. (Imola Oggi)

Paolo Macioci è un cittadino romano di 44 anni, che risiede nel sesto municipio nella zona di Giardinetti. Intervista a Paolo Macioci, candidato come consigliere comunale con la Lista civica Roma Decide. (La Cronaca di Roma)

Le romane e i romani meritano di meglio” A suon di post sui social. Continuano gli attacchi reciproci tra Virginia Raggi e Roberto Gualtieri, in vista del voto alle amministrative per il Campidoglio. (Radio Colonna)

Come non abbiamo bisogno di sindaci che hanno offeso Roma negli anni e oggi vengono a farci lezioni e si dimenticano che devono ripagare 49 milioni a tutti gli italiani”, ha detto. Lo ha detto la sindaca di Roma uscente del M5s, Virginia Raggi, parlando al pic-nic organizzato al parco della Caffarella con i candidati e gli attivisti delle 6 liste che la sostengono. (Radio Colonna)