Prima alla Scala di Milano: Madame Butterfly ineccepibile, ma parterre da sottovuoto

Moscia, la Prima alla Scala è stata moscia. Non dal punto di vista lirico, la pucciniana Madame Butterfly è stata ineccepibile. Ma il parterre era da sottovuoto, floscio come un souflè riuscito male. Mancanza totale delle istituzioni, il palco reale ... (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

C'è molta attesa per la Prima della Scala, lo storico teatro dell'opera di Milano che questa sera, 7 dicembre, inaugura la stagione con Madama Butterfly di Giacomo Puccini. (RADIO DEEJAY)

Con l'inizio della 'Madama Butterfly' di Giacomo Puccini, diretto da Riccardo Chailly, si placano, anche, le proteste davanti a Palazzo Marino. Grande assente alla tradizionale prima della Scala di Milano, il governo. (Gazzetta di Parma)

Mai come questa volta sara' una prima senza politica alla Scala. (Il Gazzettino)

Quasi tutto pronto per la prima della Scala 2016, l'appuntamento più atteso dagli appassionati di lirica e non solo. (Luxgallery)

Una farfalla o un fiore di ciliegio, un kimono o un abito degli stilisti più d'avanguardia, che Giappone sia al teatro alla Scala. Mica per niente va in scena «Madama Butterfly», la più orientale e struggente delle opere di Puccini. (Giornale di Sicilia)

Milano, 7 dicembre 2016 - E' "soddisfatto e appagato", Riccardo Chailly, e non solo per i 14 minuti di applausi al termine dello spettacolo con cui la sua Madama Butterfly di Puccini ha inaugurato la stagione teatrale della Scala. (Il Giorno)