Il fortino di Ballardini

Il fortino di Ballardini
L'Ultimo Uomo SPORT

La quarta esperienza di Ballardini sulla panchina del Genoa si è aperta con una serie di 5 vittorie, 4 pareggi e una sconfitta in campionato.

Da quando c’è Ballardini, il Genoa ha l’ottava difesa della Serie A per gli xG (1,62 xG concessi a partita), mentre prima era la tredicesima (1,86 xG concessi a partita).

In questo modo, la squadra di Ballardini mantiene otto uomini a copertura della zona centrale: 2 attaccanti, 3 centrocampisti, 3 difensori. (L'Ultimo Uomo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si parte domenica pomeriggio da San Siro contro la capolista Inter, fresca vincitrice del derby e salita a +4 sul Milan secondo in classifica. Una settimana da Grifoni: Inter, derby e Roma sulla strada del Genoa di Ballardini (TUTTO mercato WEB)

Ranieri e Ballardini hanno avuto la stessa idea: Sampdoria e Genoa terminano oggi i giorni di riposo, testa al mini tour de force. Claudio Ranieri e Davide Ballardini si troveranno presto faccia a faccia. (Sampdoria News 24)

Secondo la Gazzetta dello Sport, a Milano, il tecnico rossoblu potrebbe far rifiatare Czyborra e avanzare Criscito come esterno sinistro, con Masiello in posizione di centrale mancino e Goldaniga a destra. (Fcinternews.it)

GAZZETTA DELLO SPORT - Genoa revolution Ballardini cambia. Ansia Pellegrini - PianetaGenoa1893

L’entità verrà definita nei prossimi giorni tramite gli accertamenti cui verrà sottoposto Al Meazza il tecnico non avrà a disposizione, salvo sorprese, Pellegrini uscito per infortunio. (fcinter1908)

Dopo due giorni di riposo, il Genoa inizierà oggi la preparazione per la gara di domenica a San Siro contro l’Inter in fuga per lo scudetto. Considerate le tre partite ravvicinate (Inter, derby, Roma) il tecnico sarebbe intenzionato a fare turnover: Masiello e Criscito potrebbero riposare, con il possibile impiego di Goldaniga (Pianetagenoa1893.net)

Pellegrini, uscito anzitempo contro il Verona, sarà sottoposto ad esami diagnostici: si teme un lungo stop per l’esterno sinistro Si teme che l'esterno resti fermo a lungo ai box. La Gazzetta dello Sport oggi in edicola spiega che Davide Ballardini potrebbe effettuare un turnover contro l’Inter. (Pianetagenoa1893.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr