Oliviero Toscani in rianimazione. Il male incurabile e le ore più dure
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Volto scavato, fisico provato, niente occhiali pastello ad accendergli lo sguardo. Oliviero Toscani, 82 anni e 40 chili persi in un anno, la scorsa estate aveva detto al Corriere della sera: «Vivere così non mi interessa, non temo la morte», infrangendo anche l'ultimo dei tabù e riuscendo a suscitare un vespaio di polemiche come ha sempre fatto da dietro l'obbiettivo fotografico. «Bisogna che chiami il mio amico Marco Cappato - ha detto in quell'occasione -, lo conosco da quando era un ragazzo. (il Giornale)
La notizia riportata su altri media
Sembra comunque che possa essere legato alla grave malattia di cui lo stesso Toscani ha raccontato di essere affetto la scorsa estate, la amiloidosi. Il notissimo fotografo, 82 anni, si è sentito male questa mattina nella sua casa nelle campagne di Bibbona, a Casale Marittimo. (Casteddu Online)
Secondo quanto si apprende le condizioni del fotografo sarebbero molto gravi. Toscani, che risiede nella vicina Casale Marittimo (Pisa), è stato ricoverato stamattina per l'aggravamento delle sue condizioni di salute a distanza di due anni dalla diagnosi di una malattia incurabile, l'amiloidosi, che era stata resa pubblica dallo stesso fotografo nell'agosto scorso. (La Sentinella del Canavese)
Leggi tutta la notizia Oliviero Toscani, 82 anni, è ricoverato da oggi al pronto soccorso all'ospedale di Cecina. (Virgilio)
La diagnosi della malattia due anni fa. Il ricovero oggi dopo l'aggravarsi delle condizioni del fotografo (Open)
Il noto fotografo, originario di Milano, è stato ricoverato questa mattina al pronto soccorso di Cecina a causa di un malore. Il fotografo, la scorsa estate, aveva infatti confessato di soffrire di amiloidosi, una malattia rara e grave causata da depositi di proteine anomale nei tessuti e negli organi di tutto il corpo. (LA NAZIONE)
CECINA (Livorno) "In un anno ho perso 40 chili. Non so quanto tempo resti da vivere". (QUOTIDIANO NAZIONALE)