Fallaci, 15 anni dalla morte. Nardella: “Una donna libera che merita rispetto”

Tra i presenti anche il senatore Riccardo Nencini, il presidente del Consiglio comunale Luca Milani e i consiglieri comunali di Palazzo Vecchio

Firenze, 15 settembre 2021 - «Come diceva Oscar Wilde le persone le puoi amare o non amare ma se sono persone libere le devi rispettare.

Era fiorentina, la si può amare o no, ma la città la rispetta la sua libertà».

Lo ha detto il sindaco di Firenze Dario Nardella in occasione della commemorazione stamani di Oriana Fallaci nel 15esimo anniversario della morte, al cimitero evangelico degli Allori di Firenze dove la giornalista e scrittrice è sepolta. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri media

Poi si consolava: “Se avessi avuto un figlio non sarei stata Oriana. shadow. Burbera, burberissima, dal carattere impossibile, ma con inattesi picchi di dolcezza e di generosità. (Corriere Fiorentino)

Lo ha detto il sindaco di Firenze Dario Nardella in occasione della commemorazione stamani 15 settembre di Oriana Fallaci nel 15/o anniversario della morte, al cimitero evangelico degli Allori di Firenze dove la giornalista e scrittrice è sepolta. (La Repubblica Firenze.it)

“È una giornata storica perché la città di Firenze, il suo sindaco ed il Consiglio comunale si riconciliano, finalmente, con Oriana Fallaci “Un appuntamento, promosso dalla presidenza del Consiglio comunale, che aveva come scopo quello di riconciliare Firenze con Oriana Fallaci. (055firenze)

euro 19) Oriana Fallaci ne versa molte. Per chi voleva capire le motivazioni dell'11 settembre 2001, era tutto già scritto (e non solo dalla Fallaci) nel 1991. (ilGiornale.it)

La serata verrà aperta con un intervento del candidato sindaco Matteo Bianchi, che lascerà poi la parola a Gianluca Veneziani, giornalista di Libero, che racconterà di Oriana Fallaci e la politica, Matteo Inzaghi, che con il suo intervento parlerà di Oriana reporter e infine a Melania Lanave presidentessa del circolo nazionale Oriana Fallaci di Pavia. (varesenews.it)

Oriana Fallaci faceva della libertà la sua cifra. Tra i presenti anche il senatore Riccardo Nencini, il presidente del Consiglio comunale Luca Milani e i consiglieri comunali di Palazzo Vecchio. (LA NAZIONE)