Paolo Mieli è stufo dell'antifascismo da operetta: ecco come fanno i soldi Scurati & Co.

Paolo Mieli è stufo dell'antifascismo da operetta: ecco come fanno i soldi Scurati & Co.
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Alberto Busacca 09 gennaio 2025 Dalla tragedia, come sempre, si passa alla farsa. Dalla serie su Benito Mussolini, quindi, siamo passati direttamente alle comiche. Merito delle dichiarazioni del protagonista di “M. Il figlio del secolo” (in onda da venerdì su Sky), ovvero l’attore Luca Marinelli. Interpretare il Duce, ha detto Marinelli, «è stato emotivamente complesso. Da antifascista, il fatto di aver dovuto sospendere il giudizio sudi lui per dieci ore al giorno sul set, e per sette mesi, è stato devastante». (Liberoquotidiano.it)

Su altre testate

ROMA – Tratto dall’omonimo romanzo del 2018 di Antonio Scurati (edito in Italia da Bompiani) vincitore del Premio Strega e bestseller internazionale, in otto puntate M – Il Figlio Del Secolo racconta la nascita del fascismo in Italia e l’ascesa al potere di Benito Mussolini (The Hot Corn Italy)

L'occasione è stata la conferenza stampa di fine anno, in diretta oggi dalle ore 11:00 dall’Aula dei Gruppi Parlamentari della Camera dei Deputati. Il figlio del secolo, la serie tv Sky che ne è stata tratta. (Fanpage.it)

È rabbia. È sopraffazione. (Corriere della Sera)

La teatrale ascesa di Marinelli nei panni di Mussolini

Alessandra Menzani 09 gennaio 2025 (Liberoquotidiano.it)

Arriva dal 10 gennaio in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW la nuova serie Sky Original M – Il figlio del secolo, tratta dal romanzo omonimo di Antonio Scurati, vincitore del Premio Strega e bestseller internazionale. (Radio Deejay)

La teatrale ascesa di Marinelli nei panni di Mussolini di Cristina Battocletti 09 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)