Tennis, Atp Sydney: Sonego centra i quarti

Corriere della Sera SPORT

La newsletter del Corriere Torino Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Torino e del Piemonte iscriviti gratis alla newsletter del Corriere Torino.

Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella di posta alle 7 del mattino

Ora il torinese troverà Aslan Karatsev che ha battuto il serbo Miomir Kecmanovic.

Il russo, rivelazione dello scorso anno con le semifinali raggiunte in avvio 2021 proprio agli Australian Open, è anche la prima testa di serie della rassegna. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Domani in finale i due italiani si giocheranno il titolo dell'Apia International Sydney contro Polasek e Peers, coppia croato-australiana che si è imposta su quella tuta australiana Alexej Popyrin-Matt Reid Immensi Fognini e Bolelli, che hanno ritrovato meccanismi e brillantezza che ci riportano alla strepitosa conquista dello Slam (proprio gli Australian Open) nel 2015, quando vinsero contro ogni pronostico. (Prima la Riviera)

Sul cemento dell’Olympic Park Tennis Center di Sydney Lorenzo Sonego centra i quarti di finale del Torneo ATP 250, bel preludio degli Australian Open che prenderanno il via lunedì prossimo a Melbourne e in cui è testa di serie n. (La Stampa)

Gli auguriamo ogni bene e non vediamo l’ora di rivederlo presto in campo”. Infine l’Atp “continua a raccomandare vivamente la vaccinazione a tutti i giocatori” (LaPresse)

Anche nel secondo parziale ha perso subito il servizio ma ha messo subito a segno il contro-break e nell'ottavo game si è ripetuto pareggiando poco dopo il conto dei set 'azzurro Lorenzo Sonego è stato eliminato nei quarti di finale del torneo Atp di Sydney, battuto in tre set dal russo Aslan Karatsev, col punteggio 6-2, 3-6, 6-2. (Tuttosport)

La coppia italiana vince 65 punti contro i 79 degli avversari, convertendo 2 palle break sulle 4 avute e cancellandone 7 delle 11 concesse. Nel primo set gli azzurri vanno in difficoltà nel quarto e nell’ottavo gioco, risalendo dal 15-40 nel primo caso e salvandosi al deciding point nel secondo. (OA Sport)

La coppia azzurra ha proseguito il suo fantastico cammino, sconfiggendo con un sonoro 6-4 6-2 due pluri campioni slam come Krawietz e Mies. In finale, i due troveranno Peers/Polasek (SPORTFACE.IT)