Controlli fiscali 2020: presi di mira i conti correnti

La Legge per Tutti ECONOMIA

Dunque, l’asticella stavolta è collocata ad un livello più alto e gli obiettivi del Fisco sono più ambiziosi degli anni precedenti.

Come ogni anno il Fisco ha predisposto, con buon anticipo, le “linee guida” per programmare i controlli e le verifiche fiscali del 2020 dell’Agenzia delle Entrate.

Pronte le linee guida dell’Agenzia delle Entrate per programmare i controlli fiscali del 2020: quali contribuenti saranno selezionati e in base a quali criteri?

Ma la linea di intervento è già tracciata negli obiettivi di politica fiscale del Governo che annunciano chiaramente l’intensificazione delle azioni di contrasto all’evasione; basta questo per scatenare l’attacco. (La Legge per Tutti)

La notizia riportata su altre testate

Forza Italia all’attacco parla di indecenza delle linee guida. Mariastella Gelmini, ha definito “indecente” il contenuto delle linee guida del Fisco in quanto “la decisione di mettere nel mirino quei professionisti e quelle piccole partite Iva che hanno aderito al regime della flat tax, previsto dalla precedente legge finanziaria, è semplicemente una porcata”. (TuttoMotoriWeb.com)

In tal caso è fatto obbligo al contribuente di riprodurre la dichiarazione su modello cartaceo qualora l’Amministrazione finanziaria, in sede di controllo, ne faccia richiesta. Si ritiene, inoltre, che la scelta fra l’invio per posta elettronica ordinaria ovvero certificata possa essere lasciata alla libera determinazione delle parti. (Parlamento, Gazzetta Ufficiale, Agenzia Governative, Giurisprudenza in materia tributaria, autori)

6 del 25 gennaio 2002, che consente, in alternativa alla conservazione delle dichiarazioni cartacee, di “tenere memoria delle dichiarazioni presentate su supporti informatici. Vedi anche, circolare dell’Agenzia delle Entrate n. (Parlamento, Gazzetta Ufficiale, Agenzia Governative, Giurisprudenza in materia tributaria, autori)

Poi le linee guida dell’Agenzia delle Entrate, che mette nel mirino le partite Iva che hanno aderito alla flat tax prevista dalla scorsa manovra. Lo scrive su Twitter Mariastella Gelmini, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati. (Metro)

Risoluzione dell’Agenzia delle Entrate n. 6 del 25 gennaio 2002, che consente, in alternativa alla conservazione delle dichiarazioni cartacee, di “tenere memoria delle dichiarazioni presentate su supporti informatici. (Parlamento, Gazzetta Ufficiale, Agenzia Governative, Giurisprudenza in materia tributaria, autori)

La sottoscrizione della dichiarazione da parte del contribuente e del sostituto d’imposta è un elemento essenziale del modello che deve essere conservato da tali soggetti . Si ritiene, inoltre, che la scelta fra l’invio per posta elettronica ordinaria ovvero certificata possa essere lasciata alla libera determinazione delle parti. (Parlamento, Gazzetta Ufficiale, Agenzia Governative, Giurisprudenza in materia tributaria, autori)