Covid, l’annuncio di Putin: “In Russia vaccinazione per tutti da prossima settimana”

Il Primato Nazionale ESTERI

In seguito hanno avuto diritto al vaccino altre categorie come dipendenti pubblici, studenti, operai edili e impiegati nel settore bancario.

Putin: “Pronti per vaccinazione di massa”. “Abbiamo già avviato la vaccinazione su larga scala”, ha sottolineato Putin.

Roma, 13 gen – In Russia tutti i cittadini potranno vaccinarsi contro il Covid dalla prossima settimana.

Il vaccino russo. In Russia la vaccinazione contro il Covid è stata avviata a inizio dicembre, prima dunque che nei Paesi Ue. (Il Primato Nazionale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Intanto Bruxelles accelera le procedure per l'ok al «cattivo» Sputnik.Sono 800.730 gli italiani finora vaccinati, ma la fretta a finire le fiale e fa... (La Verità)

Navalny, si legge, “ha smesso di comunicare con l’ispettorato, anche se è costretto a farlo regolarmente a causa della sua sospensione condizionale della pena”. Lo riporta il sito web del quotidiano governativo Rossiyskaya Gazeta. (RSI.ch Informazione)

Oltre al caso Yves-Rocher, risalente a sei anni fa, l'oppositore è stato di recente accusato di aver speso circa 3,9 milioni di euro raccolti dalle sue organizzazioni non-profit per fini personali. «Il 17 gennaio torno a casa, venite a prendermi», ha scritto Navalny, che si trova ancora in Germania, dove negli ultimi mesi è stato curato a seguito del presunto avvelenamento subito la scorsa estate. (Ticinonline)

Sputnik V - già distribuito in Russia e registrato in Serbia, Algeria, Argentina, Bolivia, Bielorussia e Palestina - potrebbe presto ottenere il via libera di Bruxelles. La domanda per l'autorizzazione all'uso di emergenza dello Sputnik V è stata presentata dall'Rdif il 22 dicembre. (ilGiornale.it)

Ma il bello è che in futuro, a produrre il vaccino di Putin, potrebbe essere Astrazeneca: la notizia viene da Putin stesso. Sul quotidiano online Il Post la notizia diventò «Putin dice che», e fu messa in second'ordine. (Liberoquotidiano.it)

E non è una questione di tornare o non tornare in Russia: non me ne sono mai andato. E ieri, in effetti, il principale esponente dell’opposizione a Vladimir Putin ha annunciato che domenica arriverà a Mosca su un volo low cost per riprendere la sua lotta. (Corriere della Sera)