Assalto alla Cgil, Fnsi e Assostampa regionali ai presidi convocati in tutta Italia dopo l'attacco di Roma

Fnsi INTERNO

«La Fnsi aderisce alla manifestazione nazionale indetta a Roma per sabato 16 ottobre da Cgil, Cisl e Uil – ha annunciato il segretario generale, Raffaele Lorusso, partecipando al presidio di Bari.

«Il 16 ottobre saremo alla manifestazione dei sindacati confederali», l'annuncio del segretario generale Raffaele Lorusso.

A Roma, sotto la sede assaltata, anche i rappresentanti dell'Usigrai e dell'Ordine dei giornalisti del Lazio

La Federazione nazionale della Stampa italiana ha partecipato oggi, 10 ottobre, ai presidi organizzati dalla Cgil in tutta Italia all'indomani dell'assalto alla sede in corso d'Italia, a Roma. (Fnsi)

Ne parlano anche altre fonti

L’auspicio è che le autorità preposte possano identificare al più presto esecutori e mandanti e procedere secondo quanto previsto dalle leggi. Anche il comitato provinciale dell’Anpi di Piacenza esprime solidarietà alla Cgil «per l’assalto squadrista portato alla sede di Roma e aderisce alle iniziative di protesta democratica che saranno promosse. (IlPiacenza)

Scrivo da Padova, dove ho portato solidarietà alla Cgil. Non è la prima volta che la destra estrema irrompe nelle piazze. (L'HuffPost)

“Questa mattina abbiamo portato la nostra solidarietà alla #CGIL, vittima ieri a Roma di un attacco violento e di chiara ispirazione fascista. La nostra #Democrazia e la nostra #Costituzione repubblicana sono salde e ben radicate ma questo non ci esime dal dovere di dare, quando è necessario, dimostrazioni tangibili dell’attaccamento ai nostri valori più alti. (CatanzaroInforma)

Solidarietà dal mondo della politica a tutta la Cgil was last modified: by. Così questa mattina la Deputata Stefania Pezzopane ha partecipato alla manifestazione promossa dalla Cgil ed è intervenuta nell’assemblea portando la sua solidarietà al sindacato. (Onda Tv)

“Promuoviamo modelli virtuosi e pratiche leali che non prevedono alcun tipo di sfruttamento, favorendo il rafforzamento dell’agricoltura sociale come modello di sviluppo territoriale sostenibile ed etico -ha detto in conferenza stampa il coordinatore nazionale di Rural Social ACT, Corrado Franci-. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Le organizzazioni fasciste vanno messe fuori legge" Le nostre sedi sono state aperte in ogni provincia e sono state ‘abbracciate’ da istituzioni, società civile e semplici cittadini: ringraziamo tutti e tutte. (La Nazione)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr