Casi variante Delta, lunedì vertice al Cts | Contagi Covid, bene l'andamento in Umbria

TuttOggi SALUTE

I contagi nei territori e nei comuni. In tutti i comprensori l’incidenza è al di sotto dei 50 casi settimanali per 100 mila abitanti.

E un’incidenza settimanale regionale di 16 casi per 100 mila abitanti.

Covid in Umbria, scende ancora la curva. Quanto all’andamento dei casi Covid in Umbria, il Nucleo epidemiologico mostra una curva ancora in discesa.

Gli isolamenti: ancora in famiglia. Quanto agli isolamenti, questi riguardano ancora principalmente familiari di persone contagiate

Cinque casi di persone (tra cui un 93enne di Perugia) che non hanno avuto contatti tra loro. (TuttOggi)

Ne parlano anche altri giornali

"In mattinana sono stato contattato anche via telefonica per ribadire che la prenotazione era saltata per via del provvedimento su Astrazeneca. "Ero in auto con mia moglie che doveva fare la seconda dose come docente di scuola. (PerugiaToday)

Per quanto riguarda, infine, il capitolo vaccini, sono 584.407 le dosi somministrate sulle 616.495 consegnate all’Umbria dall’inizio della campagna vaccinale Sale a 1.406 il numero delle persone positive al Coronavirus decedute in Umbria. (Rgunotizie.it)

Il nodo sulle seconde dosi. Oggi l’Umbria segue e blocca «per la giornata odierna» l’uso del vaccino negli hub per tutti i soggetti under 60. (Open)

A seguito della decisione formale del CTS verranno rese note le indicazioni su come concludere il ciclo vaccinale dei cittadini sotto i 60 anni già vaccinati con prima dose AstraZeneca. In attesa delle decisioni del Cts, in Umbria è stata sospesa la somministrazione della seconda dose del vaccino AstraZeneca per gli under 60. (TuttOggi)

E questo perché nel calcolo non si è tenuto conto in maniera adeguata del vaccino monodose". "Con i numeri che abbiamo in questo momento la previsione è questa – ha spiegato Bianconi –. (LA NAZIONE)

Questo perché aumenta il numero dei guariti che diventano 54.118 (+38), mentre salgono a 1.415 (+1) i decessi complessivi conteggiati dall'inizio della pandemia. (PerugiaToday)