Open week AstraZeneca, "grande successo" in Sicilia: a Palermo 450 vaccinati

Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia ECONOMIA

Grande successo nell’hub vaccinale della Fiera del Mediterraneo di Palermo per l’Open weekend senza prenotazione dedicato alla fascia d’età 60-79 anni senza patologie pregresse, con dosi AstraZeneca, voluto dal presidente della Regione Sicilana Nello Musumeci per dare un’accelerazione alla campagna vaccinale.

Tutti gli utenti possono contare su un’attenta valutazione medica prima dell’immunizzazione, per capire se sussistono controindicazioni in base a particolari problemi di salute

Tutti gli utenti potranno contare su un’attenta valutazione medica prima dell’immunizzazione, per capire se sussistono controindicazioni in base a particolari problemi di salute. (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)

Su altri media

In ogni caso, prima di essere sottoposti a vaccinazione, un medico valuterà la storia clinica di ogni richiedente. 16 aprile 2021. I numeri della prima giornata odierna che va a concludersi, dell’Astrazeneca Weekend segnano già alle 12 di oggi un successo. (https://vocedipopolo.it)

Il vaccino AstraZeneca verrà somministrato, su base volontaria, anche agli under 60. Campagna vaccinale anti-Covid Regione Lazio. La decisione contrasta però con quanto raccomandato dall’Aifa (Agenzia italiana del farmaco), che suggerisce a chi ha meno di 60 anni di evitare il vaccino AstraZeneca (La Cronaca di Roma)

Leggi anche Tra aprile e giugno il triplo dei vaccini, Speranza: “Ora si può guardare il futuro con fiducia”. Sono più di 10 milioni, uno sei 6, gli italiani che hanno ricevuto almeno la prima dose di vaccino anti Covid: per l'esattezza, 10.025.605, mentre 4.234.230 sono quelli “immunizzati” con entrambe le dosi. (La Provincia Pavese)

Sono state 1.012 le vaccinazioni con Astrazeneca effettuate - nel rimo giorno di "Open weekend" - in provincia. Fino a domenica sono 66 gli Hub e centri dell’isola dove sarà possibile vaccinarsi anche senza essersi registrati sull’apposita piattaforma di Poste italiane. (AgrigentoNotizie)

L’operazione, scrive il quotidiano La Stampa, è stata decisa soltanto per dare ulteriori elementi a uno degli specialisti chiamati a far parte del team coordinato dal medico legale Roberto Testi, che si è occupato dell’autopsia. (Quotidiano Piemontese)

"Chi rifiuta" il vaccino AstraZeneca "va in coda e non ha possibilità immediata di sostituirlo. Ripetiamo l'invito a tutti gli italiani a vaccinarsi, perché i vaccini sono tutti sicuri ed efficaci". (Giornale di Puglia)