Alto Adige, bambino muore a 7 anni per un malore a scuola dopo l'ora di pattinaggio

Alto Adige, bambino muore a 7 anni per un malore a scuola dopo l'ora di pattinaggio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere del Trentino INTERNO

Malore a scuola in Alto Adige, muore bambino di sette anni. Il piccolo è deceduto all'ospedale di Brunico, dopo essersi sentito male nella scuola elementare di Villa Ottone in val Pusteria. La tragedia - scrive il quotidiano Dolomiten - si è verificata mercoledì 8 gennaio, giornata in cui la piccola scuola della frazione del Comune di Gais aveva organizzato un’uscita nell’ambito delle attività di educazione fisica. (Corriere del Trentino)

Se ne è parlato anche su altre testate

Val Pusteria – Accusa un malore mentre è a scuola, muore bimbo di 7 anni. Tragedia in Val Pusteria, nel paese di Villa Ottone, piccola frazione di Gais. Un bambino di 7 anni è morto all’ospedale di Brunico, dopo essere stato colpito da un malore mentre era a scuola. (Tuscia Web)

La giornata, iniziata come tante altre, si è trasformata in un incubo. Una tragedia ha scosso la tranquilla comunità di Villa Ottone, una frazione di Gais, in Val Pusteria, provincia di Bolzano. Un bambino di sette anni, ha perso la vita dopo essere stato colto da un malore improvviso mentre si trovava a scuola. (Secolo d'Italia)

"Una tragedia che ha sconvolto la comunità tutta", il piccolo Ayoub muore a soli 7 anni dopo un malore a scuola. La Provincia: "Increduli e addolorati per quanto accaduto" L'assessore provinciale all'Istruzione in lingua tedesca Philipp Achammer ha espresso nelle scorse ore le sue condoglianze alla famiglia del piccolo Ayoub, morto a soli 7 anni: "Siamo in lutto assieme alla famiglia del bimbo. (il Dolomiti)

Tragico malore a scuola: colpito da un’infezione ai polmoni il bimbo di 7 anni deceduto in val Pusteria

Un bambino di sette anni è morto all'ospedale di Brunico, in Alto Adige, dopo aver accusato un malore nella scuola elementare di Villa Ottone, in val Pusteria. Nel giro di pochi minuti il bambino è stato raggiunto dal medico d'urgenza e portato all'ospedale di Brunico, dove però è deceduto nonostante tutti i tentativi di rianimazione. (LaC news24)

Un’infezione ai polmoni, talmente virulenta da risultare fatale e portare alla morte. E’ quanto emergerebbe da un riscontro diagnostico compiuto nello stesso ospedale, lo riporta il sito del quotidiano Alto Adige (leggo.it)

La tragedia era avvenuta mercoledì, quando il bambino, figlio di migranti marocchini, dopo un'ora di pattinaggio con i compagni di classe aveva accusato giramenti di testa, prima di crollare a terra. (Trentino)