Salvini a Venezia: «Pronto a intervenire su traffico acqueo e moto ondoso»

Salvini a Venezia: «Pronto a intervenire su traffico acqueo e moto ondoso»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Nuova Venezia INTERNO

Il vicepremier e ministro Matteo Salvini è a Venezia, dove domenica primo settembre assisterà alla Regata Storica. Sarà l’occasione per ribadire la massima attenzione nei confronti della città, anche per temi delicati come il traffico acqueo e il moto ondoso. In questo senso, dopo aver preso atto di numerosi appelli, Salvini conferma che è già avviato il procedimento per omologare il sistema automatico per la rilevazione delle velocità delle barche, inserito nel nuovo codice della strada che dev’essere approvato dal Parlamento. (La Nuova Venezia)

Se ne è parlato anche su altri media

Ma sabato 31 agosto il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini, che domenica 1 settembre, sarà in Machina a Ca’ Foscari per assistere alla Regata Storica, ha risposto all’appello lanciato in mattinata dalle associazioni del Gruppo Insieme. (La Nuova Venezia)

La festa del remo è iniziata. «La Regata Storica oggi è dedicata a un tassello importante che abbiamo perso, Palmiro Fongher» esordisce il consigliere delegato alle tradizioni del Comune di Venezia, Giovanni Giusto. (La Nuova Venezia)

Dopo aver preso atto di numerosi appelli, il ministro conferma che è già avviato il procedimento per omologare il sistema automatico per la rilevazione delle velocità delle barche, inserito nel nuovo codice della strada che dev’essere approvato dal Parlamento. (MIT)

Percorso

Fongher, nato a Pellestrina e residente a Castello, aveva conquistato il titolo di Re del Remo che viene assegnato soltanto a chi vince cinque regate consecutive con lo stesso compagno di gara. Ultimamente faceva fatica a camminare, ma quando saliva su una barca tornava improvvisamente lui, il Palmiro Fongher leggenda della voga, il Palmiro Fongher Re del Remo, il Palmiro Fongher Veneziano dell’anno. (Corriere della Sera)

In concomitanza con la Mostra del Cinema e del conseguente aumento del traffico acqueo, il Servizio Sicurezza della Navigazione ha intensificato i controlli per il rispetto della normativa in materia di navigazione nei canali del Centro Storico con pattuglie dotate di apparecchiatura telelaser per il rilevamento della velocità. (Live Comune di Venezia)

Protagonista della Regata Storica sarà, come tradizione comanda, il Canal . Lì, i veneziani e molti turisti curiosi saranno accolti da figuranti in costume, dalle gondole e dalle imbarcazioni che si sfideranno. (il Resto del Carlino)