Yildiz, da Borel a Del Piero è primato sui generis: Motta e la chiave derby
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Kenan Yildiz si prepara ad aggiungere un nuovo pezzo alla sua collezione di record. Primato sui generis, quello che stabilirà domani, perché fondato sulla soggettività di un’opinione e non sull’oggettività dei numeri, però su un’opinione difficilmente discutibile: mai la Juventus aveva giocato un derby così aggrappata a un giocatore con meno di 20 anni. Non era aggrappata a Felice Borel , che pure decise diciottenne la sua prima stracittadina, il 4 dicembre 1932, ma in una squadra piena di campioni come quella che aveva già conquistato il primo di 5 Scudetti consecutivi. (Tuttosport)
Ne parlano anche altri giornali
Torino Juve, Yildiz lo “spacca derby”: cosa ha in mente Thiago Motta in vista della sfida di domani contro i granata. Le ultime Vigilia di derby per la Juve, protagonista domani contro il Torino nel match valido per la ventesima giornata di questo campionato, prima del girone di ritorno. (Juventus News 24)
Vanoli, per la sfida con la Juventus, si affiderà al 3-5-2, con Adams e Karamoh (favorito su Sanabria) a comporre il tandem d'attacco. La delusione per l'amara esperienza nella Supercoppa, con i bianconeri subito battuti in semifinale dal Milan, poi vincitore del trofeo, è ancora viva, ma la Juventus, adesso, deve cercare subito di rialzare la testa. (Today.it)
Un evento che non si verifica da 10 anni esatti, quando i granata superarono i bianconeri campioni d’Italia nella sfida casalinga del 26 aprile 2015 e così ruppero un digiuno ventennale.… Se il calendario asimmetrico ha regalato l’inedito derby alla prima giornata di ritorno, c’è un altro «scherzo» del destino che domani il Toro vorrebbe fare alla storia della Serie A: battere la Juventus (La Stampa)
In questo turno andrà in scena anche il match tra Torino e Juventus, in programma sabato 11 gennaio alle 18.00: ecco i consigli per il Fantacalcio di Torino-Juventus. (Fantacalcio ®)
Andrea Calderoni Caporedattore centrale 10 gennaio 2025 (modifica il 10 gennaio 2025 | 06:22) Domani, sabato 11 gennaio, il presidente Urbano Cairo affronterà il suo 32esimo derby della Mole. I numeri sono impietosi: 31 partite, 1 vittoria, 6 pareggi e addirittura 24 sconfitte; 15 gol fatti (meno di uno ogni due partite), 56 gol subiti (quasi due di media a stracittadina). (Toro News)
Conosciamo lo stato di forma dei bianconeri, prossimi avversari del Toro per il derby, grazie a chi li segue sempre da vicino Domani - sabato 11 gennaio - il Torino ospiterà la Juventus per il derby della Mole valido per la 20^ giornata di Serie A e lo fa in cerca di un successo nella stracittadina che manca da quasi 10 anni e in generale per cercare tre punti tra le mura amiche che mancano da più tre mesi. (Toro News)