Papa Francesco ricoverato, il Vaticano: «Ha trascorso una notte tranquilla» · LaC News24

Papa Francesco ricoverato, il Vaticano: «Ha trascorso una notte tranquilla» · LaC News24
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre notizie:
LaC news24 SALUTE

Papa Francesco «ha trascorso una notte tranquilla». È l'ultimo aggiornamento di stamane sulle condizioni di salute del Pontefice ricoverato al Gemelli dallo scorso 14 febbraio. Argentina-Italia, sulle orme di Papa Bergoglio: focus oggi a Dentro la notizia Il bollettino medico sulle condizioni di salute di Bergoglio, nei confronti del quale i medici hanno sciolto la prognosi lunedì, tornerà stasera. (LaC news24)

Su altri media

Il Papa alterna la ventilazione con i naselli di giorno alla maschera di notte. Ha fatto gli esercizi spirituali (Avvenire)

"La radiografia del torace eseguita ieri ha confermato radiologicamente i miglioramenti registrati nei giorni precedenti. "Le condizioni cliniche di Papa Francesco, nella complessità del quadro generale, sono rimaste stazionarie", lo ha comunicato la Santa Sede nel bollettino diramato nella serata di mercoledì 12 marzo 2025. (Il Giornale d'Italia)

"Le condizioni cliniche del Santo Padre, nella complessità del quadro generale, sono rimaste stazionarie. Al Pontefice viene somministrato ossigeno ad alti flussi di giorno e un maschera con l'ossigeno di notte (Adnkronos)

Il Papa al 27esimo giorno di ricovero, ha trascorso una notte tranquilla

E poi ha aggiunto che «la radiografia del torace eseguita ieri ha confermato radiologicamente i miglioramenti registrati nei giorni precedenti.Il Santo Padre continua ad effettuare l'ossigenoterapia ad alti flussi durante il giorno e la ventilazione meccanica non invasiva durante il riposo notturno». (Corriere Roma)

– Dalla sua camera al policlinico Gemelli, Papa Francesco questa mattina ha seguito gli Esercizi spirituali in video collegamento, come i giorni scorsi, ed ha ripreso le terapie e la fisioterapia, sia motoria che respiratoria. (Agenzia askanews)

Lo fa sapere la Sala stampa Vaticana, nel 27mo giorno di ricovero di Francesco al Policlinico Agostino Gemelli di Roma. Per quanto riguarda la tempistica delle sue possibili dimissioni dal nosocomio , i medici sono rimasti ancora “vaghi” e se ne saprà di più nei giorni prossimi. (Il Sole 24 ORE)