Covid, Figliuolo: ieri record di terze dosi, campagna vaccinale senza precedenti

Sky Tg24 INTERNO

Abbiamo somministrato ad oggi 95 milioni di dosi e distribuito oltre 100 milioni.

A riportare il dato è il commissario strordinario per l'emergenza Covid Francesco Figliuolo, intervenuto all'Open Day per donne in gravidanza e allattamento svoltosi al Sant'Eugenio di Roma.

Così il commissario straordinario al Sant'Eugenio di Roma: “Abbiamo somministrato ad oggi 95 milioni di dosi e distribuito oltre 100 milioni. (Sky Tg24)

Ne parlano anche altri giornali

La prima dose è stata inoculata all’82,3% degli abitanti, mentre la seconda al 76,2% (venerdì erano rispettivamente 82,3% e 75,9%). Per quanto riguarda le terze dosi, in provincia di Grosseto ne sono state effettuate 18.638 (+1.578, venerdì erano 17.060). (IlGiunco.net)

I soggetti fragili per patologia, hanno potuto beneficiare finora nel Barese di più di 247mila dosi di vaccino, compresi 7.715 richiami, nonché i malati rari. Sono state, sino alle 14 di oggi, 3.044 le somministrazioni di vaccino anti Covid effettuate in provincia di Bari, di cui 2.460 terze dosi, 153 prime e 431 seconde. (BariToday)

E anche per la terza dose il Molise è al vertice della speciale classifica. Tanto che la nostra regione è sempre stata ai primi posti per percentuale di popolazione vaccinata. (Il Quotidiano del Molse)

Sono quasi 200 le farmacie della provincia di Bari e della Bat attrezzate per effettuare i tamponi anti Covid, poco più di 100 quelle in cui è possibile ricevere il vaccino. A Bari città – passando per Carbonara, Palese e San Pio – sono ben 32 le farmacie in cui è possibile recarsi per il test rapido. (Telebari srl)

. Aggiornato il report dell'Asrem sulla campagna vaccinale anti-Covid nel Molise. (Termoli Online)

Superano quota centomila le terze dosi di vaccino contro il Covid-19 fino ad oggi somministrate in Abruzzo. Solo 2.418, invece, le prime dosi somministrate in una. (Rete8)