Sinner debutta agli Australian Open contro Jarry
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lunedì 13 gennaio, alle ore 14 locali (le 4 di notte in Italia), Jannik Sinner, numero uno al mondo e campione uscente, esordirà agli Australian Open affrontando il cileno Nicolas Jarry, numero 34 del ranking ATP. Jarry, con il suo fisico imponente (2,01 metri per 90 chili) e un servizio potente, rappresenta un avversario di tutto rispetto per l'azzurro. Sinner, soprannominato "la Volpe Rossa", scenderà in campo sulla prestigiosa Rod Laver Arena, dove si è allenato a lungo con Alex de Minaur, noto come il "canguro gentile".
L'Australian Open, che inizia domenica 12 gennaio, vedrà in campo anche altri grandi nomi del tennis mondiale. Il norvegese Casper Ruud, numero sei al mondo, giocherà alla Rod Laver Arena nella seconda gara della sessione mattutina, non prima delle ore 3 italiane, contro lo spagnolo Jaume Munar. Nella sessione notturna australiana, invece, il tedesco Alexander Zverev, numero due del ranking ATP, affronterà il francese Lucas Pouille.
Sinner, uno dei soli tre giocatori in attività, insieme a Novak Djokovic e Stan Wawrinka, ad aver vinto almeno una volta l'Australian Open, inizia il suo percorso in questa edizione con l'obiettivo di difendere il titolo conquistato nel 2024. Il bilancio degli scontri diretti tra Sinner e Jarry è di una vittoria per parte, rendendo l'incontro ancora più interessante.
Il calendario delle partite di Sinner prevede, oltre al match di lunedì, altri due incontri nella prima settimana del torneo: giovedì 16 e sabato 18 gennaio.