F1, Verstappen e Hamilton fuori: l'incidente 'favorisce' l'olandese. Sfuma l'occasione Monza per l'iridato

F1, Verstappen e Hamilton fuori: l'incidente 'favorisce' l'olandese. Sfuma l'occasione Monza per l'iridato
OA Sport SPORT

Tornando però a questa mattina, prima del GP italiano, Hamilton forse avrebbe messo la firma ad un risultato simile alla luce della griglia di partenza e di quanto avvenuto ieri pomeriggio nella gara sprint.

Il duello stellare per il titolo 2021 tra il britannico e l’olandese è ormai infuocato e l’impressione è che possa durare davvero fino al gran finale di Abu Dhabi.

Complessivamente si tratta quindi di un fine settimana negativo per Hamilton, che aveva a disposizione la miglior macchina della griglia ma si è complicato la vita a causa di un brutto errore nella partenza della Qualifica Sprint del sabato. (OA Sport)

Ne parlano anche altre testate

Finisce nel peggiore dei modi, con un pericolosissimo incidente e il ritiro di entrambi, il duello al Gp di Monza tra Lewis Hamilton e Max Verstappen. Il pilota olandese ha chiarito la sua posizione: "Per fare la curva c'è bisogno che entrambi i piloti collaborino. (il Giornale)

Menzione particolare la merita un Valtteri Bottas che si prende un podio in rimonta Passi in avanti importanti per le due McLaren, ma anche per la Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz. (Tuttosport)

L’incidente tra Hamilton e Verstappen poteva davvero finire male. La ruota è andata a sbattere proprio sulla testa di Lewis, se non ci fosse stato l’halo sicuramente l’esito dell’incidente poteva essere molto molto più drastico”. (LaPresse)

La vendetta di Verstappen, oltre ogni limite su Hamilton: “Se non lasci spazio succede questo”

“Fino a quel momento era stata una gara fantastica, poi sono andate storte alcune cose. Se Hamilton ha addebitato l’intera responsabilità del contatto su Verstappen, Max ha invece puntato l’indice sul sette volte iridato accusandolo di non avergli lasciato abbastanza spazio quando sono arrivati affiancati alla prima variante. (Motorsport.com Italia)

Secca la risposta di Max Verstappen:. “È stata una gara fantastica ma poi sono andate storte alcune cose Uno scontro che, in fin dei conti, avvantaggia leggermente Max Verstappen , perchè attualmente primo in classifica e perchè Monza era una pista totalmente favorevole a Mercedes . (Virgilio Sport)

Una vendetta che però non vede brillare Verstappen per sportività. Dopo la gara di Silverstone l'olandese aveva duramente attaccato Hamilton tacciandolo di anti-sportività per non essersi nemmeno sincerato delle sue condizioni e di aver festeggiato lungamente sul podio nonostante lui si trovasse in ospedale dopo l'impatto. (Sport Fanpage)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr