Covid, focolaio allo Spezia: positivi sei calciatori

Covid, focolaio allo Spezia: positivi sei calciatori
la Repubblica SPORT

Periodo complicato per lo Spezia.

Il club spezzino, in costante contatto con l'ASL di Bolzano, informa che in via precauzionale l'attività sportiva è momentaneamente sospesa e tutto il gruppo squadra resterà in isolamento seguendo le procedure previste dal protocollo sanitario.

L'inizio per il neo tecnico Thiago Motta è decisamente in salita

Dopo il burrascoso divorzio con Italiano e il recente stop al mercato di due anni imposto dalla Fifa, ora il club ligure deve fare i conti con un focolaio scoppiato nel ritiro a Prato dello Stelvio (Bolzano) dove è in corsa la preparazione per la nuova stagione. (la Repubblica)

Su altre fonti

Lo Spezia ha annunciato che farà ricorso. "Ogni trasferimento internazionale di un calciatore minorenne e ogni primo tesseramento è sottoposto all’approvazione della sottocommissione nominata dalla FIFA Players’ Status Committee Batosta dalla Commissione Disciplinare Fifa per lo Spezia Calcio: 2 anni di stop al mercato, a partire da gennaio, e maxi multa per infrazioni sul trasferimento internazionale e il tesseramento di calciatori sotto i 18 anni. (AreaNapoli.it)

Nel pomeriggio di ieri, infatti, c’era stato il blocco degli allenamenti da parte della ASL di Bolzano per la positività di 6 calciatori ed un membro dello staff, cui si aggiungono, oggi, altri due giocatori per un totale di 8. (Calcio In Pillole)

Il Club, dopo aver sospeso l’attività nel pomeriggio di ieri e questa mattina, ha ottenuto dall’ASL di Bolzano l’autorizzazione a svolgere sedute di allenamento individuale già da questo pomeriggio. Il gruppo squadra resterà in isolamento seguendo le procedure previste dal protocollo sanitario" (Fantacalcio ®)

Le amichevoli delle altre di Serie A: l'Inter vince solo ai rigori, lo Spezia fermato per Covid, 10-0 per Sarri

ltri due positivi: in casa Spezia siamo a 11 con il CovidAltri due giocatori positivi. (HelpMeTech)

Calciomercato Inter e Roma, riflettori puntati su Derby County-Manchester. Serie A, anche la Lazio a rischio? Proprio in questo modo, con il terrore che il Covid potesse bloccare tutto. (Il Veggente)

Lo Spezia, purtroppo, è stato colpito da un focolaio Covid: sei giocatori più un membro dello staff sono risultati positivi al Coronavirus. Le attività sportive della squadra sono sospese, dunque l'amichevole col Südtirol non è stata ovviamente giocata. (Spazio Napoli)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr