Sondaggio Winpoll, super-rimonta di Forza Italia: le cifre, Berlusconi sta per "mangiarsi" il M5s

LiberoQuotidiano.it INTERNO

Un dato clamoroso è quello sui grillini: secondo il sondaggio Winpoll infatti il Movimento 5 Stelle guidato dall'ex premier Giuseppe Conte è sceso dal 15-16 per cento all'11 per cento.

Insomma, una debacle, considerando poi la crescita di Forza Italia di Silvio Berlusconi che ormai è vicina al sorpasso.

Bomba di Antonio Martino: cosa non sapevamo su Re Giorgio al Colle. "Forza Italia arriva al 10,3 per cento nei sondaggi

23 novembre 2021 a. (LiberoQuotidiano.it)

Ne parlano anche altre testate

Berlusconi e Tajani si mantengono stabili con la linea più moderata ed europeista nel centrodestra.Queste le medie ponderate (Supermedia YouTrend/Agi) delle intenzioni di voto al 25 novembre: Pd 20,3%, FdI 19,5%, Lega 18,4%, M5s 15,8%, Fi 7,3%. (PPN - Prima Pagina News)

Fonte: Index Research. Sondaggi Index: Quirinale, le preferenze degli italiani. I sondaggi Index si sono occupati anche della corsa al Quirinale chiedendo agli intervistati le loro preferenze sul prossimo inquilino del Colle. (Termometro Politico)

In lievissimo aumento Azione di Carlo Calenda che sale al 4% (era al 3,9% nella rilevazione del 15 novembre) Pd in testa, in calo Fdi e Lega. Il Pd sale al 20,8%, guadagnando lo 0,5% rispetto alla rilevazione del 15 novembre quando era al 20,3 per cento. (Il Sole 24 ORE)

Il sondaggio di Nando Pagnoncelli, realizzato per conto del Corriere della Sera, conferma la netta ripresa del Partito Democratico che, oggi, è al primo posto nelle intenzioni di voto degli italiani in caso di voto per le politiche. (Agenda Politica)

I valori più alti si trovano tra i sostenitori di Pd, M5s e Forza Italia ma anche nel caso del partito della Meloni il 64% si esprime a favore Le novità riguardano Forza Italia e M5s. (Varese7Press)

Sorpresa di questi ultimi sondaggi è Forza Italia, che si attesta intorno al 10,3%, a pochi punti di distacco dal M5S all′11%, che conferma dunque il forte calo. La coalizione formata da Lega-FdI-FI (49,5% ) infatti gode di un margine di vantaggio di 6 punti rispetto alla coalizione di centrosinistra formata da Sinistra-Pd-M5S-Verdi (43,4%). (ilSicilia.it)