Covid: Omicron, spuntano nuovi sintomi nella variante del coronavirus, i dettagli

iLMeteo.it SALUTE

Ricordiamo che, i sintomi classici del coronavirus li conosciamo, sono molto simili all’influenza: febbre, mal di gola, raffreddore, dolori muscolari.

Come riportato da Repubblica, chi contrae la variante Omicron può mostrare disturbi cutanei.

Nel caso avessimo qualche dubbio potremo poi sottoporci al tampone e sapere se siamo infetti e rischiamo quindi di contagiare altre persone.

Anche le nostre unghie possono essere colpite dalla variante Omicron, soprattutto se siamo adolescenti o giovani adulti asintomatici o che presentano sintomi lievi

Covid: Omicron, spuntano nuovi sintomi nella variante del coronavirus, i dettagli. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altri media

Le lesioni cutanee possono essere dolorose e in questi casi diventa preferibile consultare un medico. La pelle può essere attaccata da un rush cutaneo o dall’orticaria. (IL GIORNO)

Tra i sintomi segnalati, di cui aveva parlato anche uno studio, c’è l’orticaria e il rush cutaneo, presentato da almeno un paziente su cinque. I nuovi sintomi della variante Omicron, soprattutto da quando si sta parlando delle sottovarianti Omicron 4 e 5, sono cambiati e molti hanno segnalato segni diversi, che possono far sospettare di essersi contagiati. (InvestireOggi.it)

E' improbabile, però, come segnala lo stesso report, che si possa capire dai sintomi come il mal di gola se si sia contratto il Covid o meno Naso che cola e stanchezza: al momento sono questi i sintomi che vengono associati più di frequente alla variante Omicron del coronavirus SarsCoV2, ma i dati in proposito sono ancora preliminari e molto pochi. (Gazzetta del Sud)

I problemi alle unghie colpiscono soprattutto gli adolescenti asintomatici o che hanno contratto Omicron in forma leggera. Le lesioni cutanee, invece, sono molto più fastidiose o dolorose, dunque in questi casi è preferibile consultare un medico. (Giornale di Sicilia)

Nuovi sintomi Covid, attenzione puntata sulla cute. L’Oms, l’Organizzazione Mondiale della Sanità, ha già aggiornato l’elenco ufficiale dei sintomi sulla sua pagina Internet ufficiale includendo quindi, rash cutanei, decolorazione delle unghie e irritazione agli occhi E stanno emergendo anche sintomi acustici, quali calo o perdita dell’udito e fischi all’orecchio. (Io Donna)

E poi stanno emergendo sintomi acustici "apparentemente" nuovi, quali calo o perdita dell'udito e fischi all'orecchio. Ricordiamo per esempio il dito del piede Covid, o Covid toe, con lesioni che colpiscono soprattutto i giovanissimi, simili a geloni, documentato già nella prima ondata della pandemia. (la Repubblica)