Da Fed nessun cambio di rotta in vista, gli effetti sull'asset allocation Da Investing

Da Fed nessun cambio di rotta in vista, gli effetti sull'asset allocation Da Investing
Investing.com Italia ECONOMIA

Il ha rafforzato il messaggio falco lanciato dalla Federal Reserve (Fed) a Jackson Hole, aumentando i tassi di 75 punti base, come previsto, portando il tasso sui Fed Funds al 3,00%-3,25%. La notizia principale è stata la revisione al rialzo del dot plot. La mediana per il 2022 è stata aumentata di 100 punti base al 4,375%, il che implica un rialzo cumulativo di 125 punti base nelle due riunioni rimanenti di quest'anno, ovvero un ritmo di rialzo dei tassi sempre più veloce fino alla fine dell'anno. (Investing.com Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Pubblicità L’inflazione sembra non voler mollare la presa, tanto che le banche centrali si trovano costrette ad aumentare i tassi di interesse. A partire dalla statunitense Fed che ha varato un nuovo rialzo dello 0,75%, portando così il costo del denaro al 3,5% circa, il livello più alto mai raggiunto dalla crisi del 2008. (la VOCE del TRENTINO)

La Fed tira dritto nel percorso di aumento dei tassi per contrastare l’inflazione. La Fed ha avvertito che la politica monetaria rimarrà restrittiva con altri rialzi dei tassi e prevede di aumentare ulteriormente di 100-125 pb quest’anno. (Borse.it)

Nella giornata di ieri la Federal Reserve, si legge in una nota di iBanFirst – ha continuato il processo di inasprimento, alzando di 75 punti base i tassi di interesse e accelerando il piano di Quantitative Tightening a 95 miliardi al … (askanews) – I pronostici degli operatori dei mercati sono stati rispettati. (Agenzia askanews)

La Fed alza i tassi? Goldman Sachs guarda alle opzioni per sfruttare la situazione Da FinanciaLounge

L’inflazione stringe nella morsa anche gli Stati Uniti. I tassi sui titoli di Stato a 2 anni americani sono schizzati oltre il 4,1% dopo le ultime decisioni e comunicazioni della Federal Reserve, la banca centrale degli Usa. (Virgilio Notizie)

GS -3,50% Aggiungi/Rimuovi dal Portafoglio Reuters. La Fed alza i tassi? Goldman Sachs guarda alle opzioni per sfruttare la situazione (Investing.com Italia)

Reuters. Il logo di Goldman Sachs è visibile nella sala delle contrattazioni del New York Stock Exchange (NYSE) a New York City, New York, Stati Uniti, 17 novembre 2021. REUTERS/Andrew Kelly US500 -2,30% Aggiungi/Rimuovi dal Portafoglio GS -4,37% Aggiungi/Rimuovi dal Portafoglio (Investing.com Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr