PD SAN SEVERO: solidarietà alla CGIL per i fatti accaduti a Roma – La Gazzetta di San Severo – News di Capitanata

La Gazzetta di San Severo INTERNO

Il Segretario del PD di San Severo. Antonio Giuseppe Bubba

L’apertura e il presidio di tutte le sedi CGIL nel Paese, con il sostegno di tutte le forze democratiche, sta a significare che il tessuto democratico è forte e non farà passare inosservate queste degenerazioni di violenza intollerabili.

Nell’interlocuzione avuta con i dirigenti sindacali locali si è convenuto sulla preoccupazione che, quando vengono attaccati dei presidi democratici, come quelli delle sedi sindacali dove si manifestano e si difendono i diritti di tutti i cittadini, è in pericolo la stessa tenuta democratica del Paese. (La Gazzetta di San Severo)

Su altri giornali

Firenze, 10 ottobre 2021 - Era da tempo che non gli capitava un post voto del genere. In Toscana e non solo il Pd è stato perno naturale in questa tornata elettorale amministrativa di sinergie multitasking. (LA NAZIONE)

Con rammarico rinuncio alla partecipazione al Congresso. Ora che l’autonomia del PD valdostano passa in cosa alla mediazione fra potere unionista e interessi del PD romano, ogni margine è svanito. (Valledaostaglocal.it)

La costruzione del nuovo ospedale promuoverà inoltre una importante rigenerazione urbana dell’intero quadrante tra viale Alfieri, Via Gramsci, Viale Carducci e Via Del Corona e uno degli obiettivi delle Conversazioni Urbane sarà quello seguire questo processo di trasformazione. (Livorno Press)

È intollerabile che si continuino a verificare morti e incidenti sul lavoro a cadenza quasi giornaliera in Italia. Le tragedie sul luogo di lavoro sono delle ferite aperte del tessuto sociale ed economico del territorio. (AndriaViva)

"Questi intollerabili atti di violenza, che derivano da una matrice squadrista, contro la Camera Generale del Lavoro, ci preoccupano fortemente in quanto richiamano tempi bui quali quelli del ventennio fascista - prosegue la nota - A seguito di questi incresciosi eventi, domani (oggi ndr), parteciperemo in segno di solidarietà all’assemblea straordinaria convocata in via Boito, alle ore 10.00, dal sindacato. (SavonaNews.it)

Una dura critica è stata mossa alla segreteria Zanellato per i risultati negativi del voto di domenica scorsa. Ed ora i dem si preparano alla fase congressuale, entro gennaio per quel che riguarda la segreteria veneta, a seguire si celebreranno i congressi provinciali e di circolo. (La voce di Rovigo)