Gli inconvenienti del mestiere dei potenti, quando la folla diventa aggressiva

Yahoo Finanza ESTERI

E, ancora, otto scenari fatti di immagini che immortalano gli elementi di una storia che va dalla Calabria, passando per Milano, per le banlieu di Pikine, fino alle coste di Dakar

Adnkronos. Un ponte tra Senegal e Italia, F.U.L.A., al secolo Oumar Sall, racconta con l'Ep 'Adouna', in uscita l'11 giugno, il suo viaggio verso casa, l'Africa, da cui è partito quando era piccolissimo con sua madre.

Otto tracce, otto tappe di un percorso scandito dalle parole che l'artista ha scelto per raccontarsi. (Yahoo Finanza)

Su altri giornali

Damien, secondo quanto trapela dalla procura di Valence - incensurato come l’amico - era attratto dall’estrema destra. Stando a fonti vicine all’inchiesta, Damien vive a casa della madre «in una specie di mondo parallelo fatto di giochi di ruolo e simulazioni di battaglie medievali». (Corriere del Ticino)

Dopo lo schiaffo viene infatti pronunciato il grido di battaglia monarchico «Montjoie Saint Denis!», quello degli eserciti francesi nel Medioevo Macron è stato bloccato per un braccio, schiaffeggiato e filmato. (il Giornale)

L’affronto a Sarkozy. Dalla Francia di Macron a quella di Nicolas Sarkozy, che il 30 giugno 2011 a Brax, nel sud del Paese, si avvicinò troppo ad alcune persone Era il 13 dicembre 2009 e un uomo, prontamente bloccato dalle forze dell’ordine, lanciò contro Berlusconi una statuetta del Duomo. (Corriere del Ticino)

Ansa. Contestazione più dura, e simile a quella nei confronti di Macron, quella avvenuta il 30 giugno 2011 nei confronti di Nicolas Sarkozy a Brax, nel Sud del Paese. (Sky Tg24 )

Poi è lo stesso presidente a tornare verso la folla dietro le transenne, a dire agli agenti "lasciatelo, lasciatelo" quando vede Damien, 28 anni, il suo aggressore, bloccato a terra. Uno schiaffo in pieno viso, Emmanuel Macron che resta qualche istante un po’ stordito, mentre viene trascinato via e protetto da una delle guardie del corpo. (Quotidiano.net)

Tanti i parallelismi con la colluttazione più celebre del 2020, quella tra Papa Francesco e una donna cinese. Lo schiaffo ricevuto da Macron ha fatto il giro del mondo e le immagini sono giunte presto anche in Italia (Sputnik Italia)