Ue: Di Maio, 'su Mes nulla si decide prima che Parlamento approvi'

SassariNotizie.com INTERNO

Lo dice il ministro e capo politico del M5S Luigi Di Maio, dopo la parte del vertice a Palazzo Chigi sul Mes.

In generale il governo il 4 dicembre, quando parteciperà all'Eurogruppo -quindi prima del passaggio parlamentare- ragionerà in una logica di pacchetto, che significa che per noi non esiste solo il Mes, ma che il Meccanismo di stabilità va valutato nell'ambito di un pacchetto di riforme nelle quali c'è tanto da cambiare, per quanto riguarda l'opnione del M5S". (SassariNotizie.com)

La notizia riportata su altre testate

Meloni a Di Maio: se ha dignità faccia cadere il governo. All’attacco anche la presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni. Chiede di sapere “se Conte ha capito quello che faceva e ha tradito, oppure se non ha capito, perché tutto è possibile”. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Lo ha detto il premier Giuseppe Conte rispondendo ai cronisti al Senato che gli chiedono sulle presunte tensioni con il capo politico M5S sul Mes. Conte: "Di Maio? (Alanews)

Dal mio punto di vista non è una cosa strana non si abbia sempre la stessa posizione, altrimenti eravamo insieme prima delle elezioni". (Adnkronos) - Sul Mes, nel vertice di 4 ore a Palazzo Chigi, "c'è stato un confronto civile, costruttivo, però è chiaro ci sono opinioni diverse. (OlbiaNotizie)

Il leader del 5 stelle è stato l'unico ministro tra i banchi del governo a non applaudire mai il presidente del consiglio. (Il Gazzettino)

(ITALPRESS) – “Un negoziato ha tutte le possibilita’ di migliorare questo trattato”. Il ministro degli Esteri Luigi Di Maio a Matera e’ intervenuto sul Mes, il meccanismo europeo salva- stati. (Sicilianews24)

Con le mani tese sul banco, Di Maio è stato punzecchiato dalla Lega e anche della parole di Conte, che ha ripercorso l'iter del Fondo Salvo Stati partito ai tempi del governo gialloverde. Cupo assorto nei suoi pensieri. (Il Mattino)