Morte di Nasrallah, Kamala Harris: “Terrorista sanguinario”

Morte di Nasrallah, Kamala Harris: “Terrorista sanguinario”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RSI.ch Informazione ESTERI

Anche dall’Iran arrivano reazioni contro Israele. Ma anche contro gli Stati Uniti che, secondo il presidente Masoud Pezeshkian, “non possono negare la loro complicità” nella morte di Nasrallah. “La comunità internazionale non dimentichi che l’ordine di questo attacco terroristico è stato emesso da New York”, si legge in un post su X del presidente iraniano. Parole ancora più minacciose sono giunte dal primo vicepresidente Mohammad Reza Aref, secondo cui l’attacco alla periferia meridionale di Beirut porterà alla “distruzione” di Israele. (RSI.ch Informazione)

Ne parlano anche altri media

nel 2002 aveva intervistato, unico giornalista italiano, Il collega e amico Giovanni Porzio, ex inviato di Panorama, (Africa Express)

E siccome Hassan Nasrallah conosceva la pericolosità di Israele, dal 2014 non si mostrava in pubblico ma si spostava di bunker in bunker, apparendo alla Tv in comizi in cui dava sfogo a una travolgente capacità oratoria. (ilmessaggero.it)

L’uccisione del leader di Hezbollah Hassan Nasrallah lascia un vuoto all’interno di Hezbollah che ha già visto gran parte della sua leadership decapitata a seguito di mesi di raid mirati israeliani. (Liberoquotidiano.it)

Vola la Raimond

L’uccisione di Hassan Nasrallah, fortemente legato alla Guida Suprema iraniana Alì Khamenei, è un colpo durissimo a Hezbollah e a Teheran, suo principale sponsor e nemico di Israele: lo spettro di una guerra allargata, evocata da Netanyahu in ogni occasione, si fa più concreto. (il manifesto)

Un compito arduo per lui dopo il colpo più pesante che il gruppo abbia mai subito nei suoi 42 anni di storia. Si tratta di Hashem Safieddine, cugino di Nasrallah da parte di madre. (Il Sole 24 ORE)

Sassaresi a punteggio pieno dopo la vittoria per 31-29 sul campo del Pressano. Bronzo top scorer con 7 centri (SARdies.it)