MotoGp: Gp Gran Bretagna, Zarco in pole position, Bagnaia 5°

LaPresse SPORT

Secondo tempo in qualifica per Maverick Vinales su Aprilia, staccato di 0.098 millesimi.

Terzo Jack Miller su Ducati ufficiale, a 0.164 dalla pole.

Il francese della Ducati ha fermato il cronometro sull’1’57″767 ottenendo la sua ottava pole in carriera, la seconda dell’anno.

(LaPresse) – Johann Zarco partirà dalla pole position nel Gran Premio di Gran Bretagna, valido per il Mondiale MotoGp.

Quinto tempo per l’altra Ducati ufficiale Francesco ‘Pecco’ Bagnaia, a 0. (LaPresse)

Su altre fonti

La diagnosi dopo l’incidente. Aleix Espargaro ha subito un enorme highside durante le prove libere MotoGP del sabato, dopo aver perso il posteriore della RS-GP a 180 km/h Aleix Espargarò eroe del giorno. (Corse di Moto)

Griglia di partenza. LA CLASSIFICA: Zarco, Viñales, Miller, Quartararo, Bagnaia, A.Espargaro, Bezzecchi, Bastianini, Martin, Marini, Rins, Mir. La cronaca in 5 momenti chiave. - All’inizio delle FP4 Aleix Espargaro è vittima di un brutto highside, probabilmente causato dalla gomma troppo fredda. (Eurosport IT)

Le lastre effettuate al centro medico non hanno evidenziato fratture ed Espargaró è stato dichiarato “fit” e ha disputato le qualifiche, chiudendo sesto. Ha fatto anche troppo oggi per le sue condizioni dopo l’incidente e seguirlo in quel giro nelle qualifiche è stato davvero emozionante. (OA Sport)

Ho molto dolore e la situazione sta peggiorando, quindi, insieme al team e ai medici, abbiamo deciso che sarebbe stato meglio per me riposare fino a domani e poi valutare la situazione dopo il warm-up“, queste le sue parole dopo il sabato di Silverstone Un highside a tutta velocità, la paura, il dolore. (FormulaPassion.it)

“Zarco è quello più costante, ma io sono stato molto costante nelle FP4. Il pilota della Yamaha è convinto di aver ottenuto il massimo dalla sua moto: “Ho fatto uno dei miei migliori giri di sempre in qualifica, ma non è bastato. (Moto.it)

"Comportamenti che in MotoGP non si dovrebbero vedere". E' stato un buon giro, ma in MotoGP certe cose non si dovrebbero vedere. (Sky Sport)