TERREMOTO in CALABRIA a Ciro Marina (CROTONE) di Magnitudo 3.2. Ecco QUI i DETTAGLI

iLMeteo.it INTERNO

Leggi qui per approfondire.

Ecco i DETTAGLI. Evento sismico del 13 Febbraio 2020 ore 15:25. Scossa di terremoto registrata a Cirò Marina (KR). Il 13 Febbraio 2020 ore 15:25 è stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 3.2 e profondità 20.5 km a Cirò Marina (KR).

Secondo la scala Richter, un evento sismico di magnitudo 3.2 è classificato come terremoto "molto leggero"e descritto nel modo seguente: spesso avvertito, ma generalmente non causa danni. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altri media

In effetti da quasi due settimane "si balla" nel centro collinare di Cirò e nella vicina cittadina marina. A dirlo, aggiornando i dati è la Protezione civile regionale. (Gazzetta del Sud)

L'Italia non ferma Schengen. Ultimo aggiornamento: 20:44. La scossa è stata registrata alle 19.36 dall'istituto nazionale di vulcanologia con magnitudo 3.2 e profondità di 35 chilometri. (Corriere Adriatico)

Continua lo sciame sismico che da ieri sta interessando la Calabria: diverse scosse hanno infatti colpito il catanzarese, ma oggi dei microsismi sono stati registrati in provincia di Crotone. L’epicentro è stato localizzato a Cirò Marina in provincia di Crotone, mentre l’ipocentro a soli 21 Km di profondità. (Meteo Web)

Una nuova scossa si terremoto è stata distintamente avvertita dalla popolazione ad Acquasanta Terme, in provincia di Ascoli Piceno, alle 14 e 26 di oggi, 12 febbraio. La scossa ha avuto un ipocentro a tre chilometri di profondità. (Fanpage.it)

L'epicentro è stato individuato non lontano da Ascoli Piceno. Il borgo è tra quelli più violentemente colpiti dal sisma del 2016, che provocò ingenti danni in numerose località al confine tra Lazio, Marche e Umbria. (Notizie.it )

Continua quindi lo sciame sismico che sta interessando la Calabria dal 17 gennaio scorso quando una forte scossa di terremoto di magnitudo 4.0 è stata registrata con epicentro ad Albi. Catanzaro – Sono otto le scosse di terremoto registrate nell’arco di tre ore dalla Sala Sismica INGV-Roma lungo la costa calabrese. (Il Lametino)