ITALY. Land of Wonders è il gioco lanciato dalla Farnesina per promuovere il paese

Ricorda tanto Monument Valley, uno dei titoli che più hanno segnato l'estetica dei videogiochi mobile, e per fortuna è lontanissimo dal terribile Gioventù Ribelle sviluppato in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei ministri per celebrare i 150 anni dell'Unità d'Italia.

Il lavoro, portato avanti da Forge Reply, è un videogioco mobile per Android e iOS pensato con l'intento di promuovere l'Italia nel mondo, e si presenta con un'estetica curata, moderna e suggestiva

Nonostante sia un gioco "istituzionale", e a comunicarne il lancio sia la Farnesina, ITALY. (HDblog)

Su altre testate

Land of Wonders è disponibile a da oggi in versione iOS e, a breve, Android. Land of Wonders racconta bellezza e tradizione del nostro Paese in maniera interattiva e divertente. (Multiplayer.it)

Land of Wonders è un gioco per dispositivi mobili realizzato in collaborazione con la Farnesina il cui scopo è quello di far conoscere le meraviglie del nostro bellissimo territorio nazionale anche all’estero. (Tom's Hardware Italia)

In teoria sarebbe già disponibile anche sul Play Store, ma potrebbe non funzionare correttamente Land of Wonders è gratuito. (MobileWorld)

Nel suo viaggio, il giocatore incontrerà 5 Custodi che lo guideranno alla scoperta di Natura, Gastronomia, Arte, Spettacolo e Design, e che lo accompagneranno fra ben cento livelli puzzle ispirati ai tesori dell’Italia, fra mari e montagne, città e castelli, tradizioni e miti del nostro Paese. (The Games Machine)

Come tutta la programmazione culturale di italiana-esteri ITALY Land of Wonders si inserisce nella strategia generale della Farnesina a sostegno delle industrie culturali e creative italiane post-Covid. (Corriere della Sera)

Nella giornata di ieri, 19 luglio, la Farnesina ha comunicato ufficialmente la nascita di “Italy Land of Wonders”, un videogioco tutto italiano a scopo educativo pensato per promuovere nel mondo le bellezze del nostro paese e il suo patrimonio culturale. (Computer Magazine)