TIM costringe a cambiare: l’annuncio a tutti i clienti

Vesuvius.it SCIENZA E TECNOLOGIA

L’operatore infatti costringerà gli utenti a cambiare: svolta epocale per il provider.

Infatti l’operatore andrà a sviluppare in maniera sempre più costante la sua già disponibile tecnologia del 5G.

Infatti il provider ha inviato una comunicazione a tutti gli utenti che posseggono una SIM con capacità minore di 128k

Quindi tutti i clienti dovranno avere la rete di ultima generazione, con tutti coloro che posseggono ancora una rete 3G che dovranno cambiare la SIM, visto che quest’ultima sarà dismessa. (Vesuvius.it)

Ne parlano anche altri giornali

Cosa succede senza il supporto della rete 3G. A partire da aprile, chi possiede uno smartphone solo 3G, tornerà ad utilizzare la rete 2G, decisamente più lenta e obsoleta. Tim spegnerà la rete 3G: cosa cambia per gli utenti Tra pochi mesi il noto operatore telefonico non supporterà più la rete di terza generazione, comunemente abbreviata in 3G. (Fanpage.it)

Le risorse risparmiate saranno usate per migliorare le prestazioni e i servizi delle reti 4G e 5G. A partire da aprile TIM inizierà le operazioni di dismissione della rete 3G. (DDay.it)

L’obiettivo, come detto, è dotare i dispositivi che si servono della rete Tim di una funzionalità sempre più performante, implementando il tutto con il 5G veloce. Da aprile inizierà il progressivo spegnimento della rete 3G e per molti utenti sarà necessario cambiare anche lo smartphone. (ContoCorrenteOnline.it)

Inoltre sempre lo stesso operatore si impegnerà a dire addio definitivamente all’ormai obsoleta tecnologia 3G. Andiamo quindi a vedere la batosta in arrivo per tutti gli abbonati all’operatore italiano. (Inews24)

L’atteso switch off del segnale si avvicina e l’azienda di telefonia accompagna i suoi clienti nel superamento di questo ostacolo. La notizia che a breve il segnale 3G tenderà progressivamente a scomparire dal territorio non giunge inaspettata. (Tech Meteoweek.com)

Proprio negli ultimi giorni, infatti, TIM ha inviato delle comunicazioni a tutti gli utenti che hanno una SIM con capacità minore di 128k. I clienti interessati da questo provvedimento avranno inoltre a loro disposizione consumi illimitati per le chiamate voce per un mese. (Tecno Android)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr