CoronaVirus, le disposizioni delle aziende per affrontare la crisi

Primaonline ECONOMIA

E’ stata immediata la reazione delle aziende davanti alla crisi generata dal Coronavirus nel nostro Paese.

Il Theatre della sede di Milano resterà chiuso tutta la settimana, come da disposizioni della Regione Lombardia.

Tale materiale sarà distribuito esclusivamente al personale autorizzato a recarsi in missione per l’attività di copertura informativa sull’emergenza coronavirus.

Fastweb infine, ha richiesto ai nostri fornitori, ai consulenti e alle aziende partner di garantire l’applicazione di misure di sicurezza analoghe. (Primaonline)

La notizia riportata su altre testate

Giovedì, venerdì e sabato scorsi ha tenuto un corso agli imprenditori, «abbiamo parlato solo di crescita e organizzazione. Ieri la professoressa ha risentito al telefono alcuni degli imprenditori del corso: «Hanno espresso grande preoccupazione, alcuni mi hanno confessato che il loro telefono non ha mai smesso di squillare. (Corriere della Sera)

Al sesto posto appaiono le tecnologie, con il rischio di interruzione delle infrastrutture di informazione. Il mondo del business si mostra invece concentrato su rischi operativi quali quello tecnologico e le minacce che possono interferire con le catene di approvvigionamento. (Insurance Review)

Tra le raccomandazioni: cercare di favorire - ove possibile - il lavoro agile, evitare le trasferte, sospendere gli eventi a carattere pubblico, e rafforzare i filtri d’ingresso in azienda. (NonSoloContro)

Improvvisamente abbiamo visto una Milano, "nuovo centro d'Europa" cit., modificarsi nei riti di aggregazione urbana e venirne in parte privata. "Lo spazio privato torna a viversi come lo spazio privato. (elledecor.com)

Noi consideriamo gli imprenditori e i professionisti come i veri eroi del nostro paese. Siamo specializzati nel risolvere e garantire protezioni assicurative per imprese e professionisti. (Quotidiano di Sicilia)

Anche se chi ha più contatti con le aziende operanti nella “zona rossa” del Lodigiano comincia inevitabilmente a perdere colpi: tra queste anche un'impresa dell'hinterland cittadino, con una quarantina di dipendenti, che rischia una chiusura forzata (anche se temporanea). (BresciaToday)