Covid, da lunedì altri 30 milioni di italiani in zona bianca

Covid, da lunedì altri 30 milioni di italiani in zona bianca
La Repubblica INTERNO

Ecco di dati da venerdì scorso a oggi che verranno valutati (e arrotondati) domani dalla Cabina di regia

Entrano cioè nella zona con meno restrizioni oltre 28 milioni di italiani, cioè quasi la metà degli abitanti del Paese.

Tasso di positività all'1% 10 Giugno 2021. Come ormai noto per entrare in zona bianca bisogna avere un numero di casi per 100mila abitanti inferiore a 50 per tre settimane di seguito. (La Repubblica)

Su altri media

La popolazione di lavoratori interessata è composta per lo più da giovani tra i 20 e i 40 anni. Stanno quindi aderendo, tramite la propria associazione o i medici del lavoro o scrivendo alle mail dedicate, altre imprese artigiane, industriali, agricole, cooperative e del commercio. (ravennanotizie.it)

I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 60 (-1 rispetto a ieri), 291 quelli negli altri reparti Covid (-30) (SulPanaro)

La situazione dei contagi nelle province ha visto Bologna con 25 nuovi casi e Cesena con 24, seguite da Ravenna (17) e Parma (16); poi Modena (15), Rimini (10), Reggio Emilia e Forlì (entrambe con 9 casi) L'età media nei nuovi positivi è di 33,9 anni. (BolognaToday)

Finisce in una scarpata durante la gita in montagna: ciclista gravissimo

I nuovi casi sono così distribuiti: 17 a Cesena, e a Bagno di Romagna, 2 a Gatteo e 1 a San Mauro Pascoli. I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 62 (+2 rispetto a sabato), 288 quelli negli altri reparti Covid (-3) (CesenaToday)

Per quanto riguarda le persone complessivamente guarite, sono 296 in più rispetto a ieri e raggiungono quota 363.818. La situazione dei contagi nelle province vede Bologna con 21 nuovi casi e Parma con 20, quindi Cesena e Modena con 14, Reggio Emilia (10), Forlì (8), seguite da Piacenza (6), infine Ravenna (3), Rimini (3), Ferrara (3) e Circondario Imolese (3). (piacenzasera.it)

Sul posto è arrivato l’elicottero che ha sbarcato l’equipaggio con il verricello, in quanto la zona non è atterrabile. Un gruppo di amici sabato è andato a fare una gita in mountain bike nelle colline intorno a Casalfiumanese, nel bolognese. (ForlìToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr