Allarme varianti Covid, in Piemonte aumentano i controlli per chi rientra dai Paesi a rischio

Allarme varianti Covid, in Piemonte aumentano i controlli per chi rientra dai Paesi a rischio
Corriere della Sera INTERNO

I motivi della genotipizzazione sono stati: l’appartenenza a un focolaio (11 casi), l’approfondimento diagnostico per la mancata amplificazione del gene S (16 casi), il viaggio in zone con alta incidenza di varianti (2 casi) e la positività in soggetto vaccinato (1 caso)

La dichiarazione potrà essere fatta telefonando al numero verde 800 95 77 95, oppure compilando il modulo on line sul sito www.regione. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

I decessi comunicati dall'Unità di crisi regionale sono 8, di cui uno relativo a oggi, che portano il totale delle vittime da inizio pandemia a 9.265. I nuovi guariti sono 582 (Sky Tg24 )

Risalgono anche se di poco i ricoveri (+8) mentre stabile è la situazione delle terapie intensive (+0, il totale resta di 130 postazioni occupate). Nel Piemonte zina gialla - eccetto il comune di Re - diminuiscono i contagi (765 casi contro i 1307 di ieri, venerdì) ma a fronte di un minor numero di tamponi effettuati, quasi 7000 in meno. (Corriere della Sera)

La prenotazione del vaccino verrà eseguita attraverso i medici di famiglia che raccoglieranno le adesioni dei propri pazienti inserendoli nell’apposita piattaforma regionale, indicando eventuali priorità sulla base del quadro clinico. (Radio Gold)

Coronavirus, l'andamento in Piemonte e nel Biellese

Oggi l’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato 802 nuovi casi di persone risultate positive al Covid-19 (di cui 64 dopo test antigenico), pari al 6.7% degli 11.988 tamponi eseguiti, di cui 5.624 antigenici. (newsbiella.it)

L'obiettivo della Regione, che venerdì ha iniziato a somministrare le dosi al personale scolastico, universitario e della formazione professionale, è quello di vaccinare più di 80mila persone entro fine mese. (Sky Tg24 )

Anche oggi in Piemonte si registra un aumento nel numero dei ricoverati per Covid: +3 in terapia intensiva (in totale sono 142), +37 negli altri reparti (1.905). La quota degli asintomatici è pari al 35.7%. (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr