World Pasta Day, si celebra uno dei cibi più amati. Numeri e curiosità

Sky Tg24 ECONOMIA

E l’Italia resta un riferimento per produzione ed export.

Almeno secondo i dati resi noti dall’Unione Italiana Food, organizzatrice, insieme all'International Pasta Organisation (Ipo), della giornata dedicata a spaghetti &co.

Dal consumo ai formati più amati, ecco alcuni dei numeri più curiosi sulla pasta. GUARDA IL VIDEO: World Pasta Day, curiosità su uno dei cibi più amati

Il consumo di pasta negli ultimi 10 anni è quasi raddoppiato, passando da 9 a circa 17 milioni di tonnellate annue. (Sky Tg24 )

Su altri media

Un appuntamento che celebra insieme al piatto simbolo della nostra tradizione gastronomica anche la dieta mediterranea dichiarata nel 2010 dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità. Pronti in cucina a festeggiare la Giornata Mondiale della Pasta, il World Pasta Day. (Leggo.it)

Con oltre 23 chilogrammi all’anno di consumo pro capite, l’Italia supera Tunisia, 17 chilogrammi, Venezuela, 15 chilogrammi e Grecia, 12,2 chilogrammi Un milione in più rispetto al precedente record del 2019. (Corriere della Sera)

È perfetta per chi ha poco tempo a pranzo, per chi non vuole fare spese inutili e per chi desidera ridurre i propri consumi anche a fini ambientali. Risparmiamo tempo e denaro cuocendo la pasta grazie a questo stratagemma poco conosciuto che stiamo per descrivere. (Proiezioni di Borsa)

Per portare creatività nel suo catalogo, nel 2016 Barilla lanciò il suo contest di food design per raccogliere idee per nuovi formati di pasta da realizzare con un’innovativa stampante 3D È di nuovo World Pasta Day. (Agrodolce)

L’uomo si fece insegnare il procedimento, poi tornò a bordo con un piatto di pasta. Ma ecco due ricette tutte piemontesi che celebrano la pasta. (Radiogold)

Per la giornata mondiale dedicata alla pasta, RomaToday ha selezionato alcune delle migliori da provare a Roma. Oggi, 25 ottobre 2021, si celebra in tutto il mondo il World Pasta Day. (RomaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr