Presentato nuovo Piano Gestione Rifiuti: cosa prevede, quali gli obiettivi

Roma Capitale INTERNO

Presentato nuovo Piano Gestione Rifiuti: cosa prevede, quali gli obiettivi. Tematica: Gestione dei rifiuti - Roma - Sindaco. Presentata in Campidoglio la proposta di Piano per la Gestione Integrata dei Rifiuti e la pulizia di Roma Capitale.

Il nuovo Piano Rifiuti avrà nel piano industriale Ama uno dei presupposti operativi per il miglioramento delle attività di pulizia, del sistema di raccolta e per lo sviluppo di buona parte dell’impiantistica. (Roma Capitale)

Su altre fonti

(askanews) – “Il nostro obiettivo è di avviare l’operatività del termovalorizzatore entro la fine 2025 e una piena operatività nel 2026”. Roma, 4 ago. (Agenzia askanews)

A cura di Enrico Tata. "Raccolta differenziata sopra al 50 per cento entro i primi due anni e tra il 65 per cento e il 70 per cento entro la fine della consiliatura", cioè nel 2026. Sulla raccolta differenziata nello specifico, "c'è una revisione rispetto al programma con cui è stato eletto sindaco Gualtieri, in cui era scritto che la raccolta differenziata al 65 per cento sarebbe stata raggiunta entro la consiliatura. (Fanpage.it)

Non fra dieci anni ma subito. Anche perché non sappiamo chi sarà sindaco tra dieci anni. (Corriere Roma)

Le critiche al Piano di gestione integrata dei rifiuti di Roma Capitale non mancherebbero né da destra né da sinistra. Con il suo Piano rifiuti il sindaco Gualtieri è riuscito a scontentare tutti, o quasi. (ilGiornale.it)

Un termovalorizzatore e altri quattro impianti con l'ambizione di arrivare a "discarica zero": questo il piano di Roberto Gualtieri per Roma pulita. Roma vedrà una riduzione dei rifiuti dell'8,3 % "intorno al 2030" (Gazzetta di Parma)

Unon die risultati tangibili sarà laFra i punti cardine del piano la: da quelli di selezione di carta e plastica da raccolta differenziata ai biodigestori anaerobici. (Borsa Italiana)