Cairo contro la Superlega: "Vuol dire sovvertire tutto per diritto divino"

Milan News SPORT

Aver pensato quel tipo di competizione è una cosa molto grave.

Urbano Cairo, presidente del Torino, ha presenziato oggi al settantaduesimo anniversario della tragedia del Grande Torino a Superga.

Vuol dire sovvertire tutto per diritto divino, non va bene.

Nel corso dell'intervista concessa al termine della commemorazione, si è parlato anche della Superlega: "Domani assemblea ed è all’ordine del giorno l’esame di ciò che è successo. (Milan News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel corso dell'intervista concessa al termine della commemorazione, si è parlato anche della Superlega: "Domani assemblea ed è all’ordine del giorno l’esame di ciò che è successo. Non lo so, ma è importante che a livello di FIGC si è detto che se una squadra vuole partecipare al campionato e l’UEFA ha detto che se vuole partecipare a Champions o Europa League deve abiurare quell’idea e progetto Superlega. (Firenze Viola)

9 punti per il rinnovo automatico. Non si sbilancia oltre il presidente Cairo che ammette, “del futuro non parliamone adesso ma direi che con lui il rapporto è molto buono“. Dopo squadra e tifosi, dunque, il tecnico ha conquistato anche il presidente: la strada, adesso, sembra essere un po’ meno in salita (Toro.it)

Queste le sue dichiarazioni sulla competizione. Urbano Cairo, presidente del Torino, ha parlato di Superlega a Superga. (Juventus News 24)

Sullo sfondo c’è la clausola, mai ufficializzata dal Torino, che vedrebbe un anno automatico in più di contratto se la media punti finale fosse di 1,5 1 di 2. IL PERCORSO. TURIN, ITALY - MAY 03: Davide Nicola, Head Coach of Torino FC looks on prior to the Serie A match between Torino FC and Parma Calcio at Stadio Olimpico di Torino on May 03, 2021 in Turin, Italy. (Toro News)

Superlega: nuove accuse. CronacaQui: Cairo e la lezione del Grande Torino: “Essere all’altezza”. Il giorno dell’orgoglio. La Repubblica: Cairo e i rinnovi di Nicola e Belotti: “Se ne parla a fine campionato”. (Toro.it)

Poco più in là c'è Susanna Egri Erbstein, la grande coreografa figlia di Ernst, che fu l'allenatore e in un certo senso "l'inventore" del Grande Torino. "Effettivamente fa strano vedere un sole così" commenta perplesso Franco Ossola, il figlio del grande bomber. (la Repubblica)