La lapidaria risposta di Alessandro Antinelli ad Adinolfi su Paola Egonu

La lapidaria risposta di Alessandro Antinelli ad Adinolfi su Paola Egonu
Approfondimenti:
neXt Quotidiano SPORT

Poi però la risposta più bella la offre Alessandro Antinelli, giornalista sportivo della Rai.

Non serve fantasia per capire il nome di Paola Egonu

Questa volta nel mirino del leader del Popolo della Famiglia c’è finita Paola Egonu, la prossima porta bandiera alle olimpiadi di Tokyo che cominceranno nei prossimi giorni.

— Alessandro Antinelli (@AleAntinelli) July 21, 2021. La realtà prima della fantasia: una grande pallavolista. (neXt Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Mancano solo due giorni alla Cerimonia inaugurale delle Olimpiadi di Tokyo, il Presidente Coni Giovanni Malagò ha scelto la porta bandiera azzurra, sarà Paola Egonu che porterà la bandiera olimpica in rappresentanza dell’Italia. (Investire Oggi)

Paola Egonu è nata Cittadella in provincia di Padova il 18 dicembre 1998 Chi è Paola Egonu: età, altezza, peso, fidanzato e figli, origini. Ha vinto due Supercoppe, Campionato mondiale per club, titoli di Mvp in serie, doppia Coppa Italia, scudetto e Champions League. (Caffeina Magazine)

Una volta che il vessillo a cinque cerchi sventola, è il momento del giuramento degli atleti e degli ufficiali di gara. Mi ritroverò a rappresentare gli atleti di tutto il pianeta, è una grande responsabilità: mi esprimerò e sfilerò per ogni atleta del mondo». (Corriere della Sera)

Chi è Paola Egonu, portabandiera olimpica: carriera, attivismo, amore - Video iO Don

Sfilerò per ogni atleta di questo pianeta».Per il Veneto un altro riconoscimento dopo che a Elia Viviani, ciclista veronese che a Tokyo punta a confermare l’oro nell’Omnium (pista), era stato affidato l’incarico di portabandiera tricolore (Corriere della Sera)

L’esordio della Nazionale è previsto per domenica 25 luglio (ore 02.00) contro la blasonata Russia Paola Egonu sarà chiamata a trascinare la squadra del CT Davide Mazzanti verso quella medaglia a cinque cerchi mai conquistata dalla pallavolo femminile. (OA Sport)

Chi è Paola Egonu, pallavolista azzurra: la sua carriera. Paola è nata a Cittadella, in provincia di Padova da genitori nigeriani La pallavolista italiana sarà portabandiera olimpica, in rappresentanza del nostro Paese, insieme ad alcuni degli atleti più forti del mondo. (Io Donna)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr