Allerta meteo gialla per l'intera giornata di domenica 12 gennaio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Protezione Civile Regionale , in data odierna, ha emesso il messaggio di Allertamento n. 3/2025 per criticità dovuta a vento forte per tutta la giornata di domani, domenica 12 gennaio 2025 .... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Su altre testate
ANCONA Torna il vento nell’entroterra e le temperature si abbasseranno già da oggi sulle Marche, ma un ulteriore calo termico è atteso verso il fine settimana, a partire da venerdì, quando un’irruzione di aria gelida investirà anche la nostra regione, portando il termometro sotto lo zero non solo in quota e nei fondovalle. (corriereadriatico.it)
ore 13:08 Fino a venerdì la nostra regione rimarrà esposta ad un flusso di correnti umide occidentali, responsabili di una nuvolosità irregolare con isolati piovaschi in serata tra Pesarese e Urbinate. (3bmeteo)
ANCONA Un brusco calo termico su tutta la regione, con temperature che in particolare da domenica scenderanno anche sotto lo zero, rischio di gelate e nevicate annunciate nelle zone interne, che nella giornata di lunedì potrebbero scendere fino a 500-600 metri di quota. (corriereadriatico.it)
FENOMENI: per la giornata di domenica la presenza di una perturbazione nel basso Mediterraneo comporterà un aumento della ventilazione dai quadranti nord orientali con raffiche che nelle aree costiere arriveranno al grado di burrasca o burrasca forte, nelle aree collinari fino a burrasca e nelle aree montane a burrasca forte o tempesta. (Senigallia Notizie)
Dopo alcuni giorni con temperature sopra le medie, da domani le Marche tornano nell'in verno "vero" con un calo termico abbastanza brusco, l'arrivo della pioggia ed un progressivo abbassamento della quota neve. (corriereadriatico.it)