Milleproroghe: no della Camera alla proroga delle scadenze delle cartelle esattoriali

Teleborsa INTERNO

(Teleborsa) - La maggioranza alla Camera ha votato contro glipresentati dai deputati di Fratelli d'Italia al, compresi quelli che puntavano a far slittare l'invio delleoltre il 28 febbraio.

Si attende quindi la soluzione proposta dall'esecutivo Draghi che dovrebbe essere contenuta all'interno del Dl Ristori che dovrebbe essere varato entro lunedì.L'assemblea è passata quindi all'esame degli ordini del giorno. (Teleborsa)

Ne parlano anche altri giornali

Via alla mini-proroga sulla questione trivelle e rinvio (questo già era stato preventivato) al passaggio al mercato libero. La Camera dei Deputati ha dato il suo assenso al decreto Milleproroghe il quale concede un sospiro di sollievo di qualche altro mese su alcuni dossier che, vista anche la pandemia, avevano subito un’accelerazione particolare nelle ultime settimane. (ContoCorrenteOnline.it)

Il provvedimento ora dovrà passare al Senato per la seconda lettura: deve essere approvato entro il primo marzo, pena la sua decadenza. Per l’energia elettrica si rinvia dal primo luglio 2022 al primo gennaio 2023 per le micro-imprese e i clienti domestici (Fanpage.it)

Atteso in Aula giovedì.Il decreto deve essere convertito entro il primo marzo. Lo sottolinea Giuseppe Brescia (M5S), presidente della commissione Affari Costituzionali della Camera e relatore del disegno di legge di conversione del decreto (Italia Oggi)

Il provvedimento passa ora all’esame del Senato. La Camera ha approvato il disegno di legge di conversione del decreto recante disposizioni urgenti in materia di termini legislativi, di realizzazione di collegamenti digitali, di esecuzione della decisione (Ue, Euratom) 2020/2053 del Consiglio, del 14 dicembre 2020, nonché in materia di recesso del Regno Unito dall’Unione europea (Milleproroghe) – (A. (Parlamento, Gazzetta Ufficiale, Agenzia Governative, Giurisprudenza in materia tributaria, autori)

BONUS VACANZE – E’ prevista la proroga al 31 dicembre 2021 della possibilità di usufruire del tax credit vacanze Stesso termine viene fissato per la trasmissione dei dati necessari per il pagamento del saldo, scaduti entro il 31 dicembre 2020. (Positanonews)

30 gennaio 2021, n. 7 31 dicembre 2020, n. 183), recante disposizioni urgenti in materia di termini legislativi, di realizzazione di collegamenti digitali, nonché in materia di recesso del Regno Unito dall’Unione europea, che passa ora al Senato per l'approvazione definitiva. (MySolution)