Mobilità: perché il sindaco Giuseppe Sala vuol far pagare Area C anche nel weekend

Mobilità: perché il sindaco Giuseppe Sala vuol far pagare Area C anche nel weekend
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IL GIORNO ECONOMIA

Giuseppe Sala spinge verso l’estensione del pagamento di Area C anche nel fine settimana. Non una novità: l’annuncio del pagamento sette giorni su sette risale ad almeno un anno fa, ma ora l’attuazione della misura si avvicina, se è vero che la Giunta comunale vuole passare dalla teoria ai fatti entro la fine del 2024 o al più tardi entro l’inizio del 2025. Ecco, allora, che il sindaco spiega, dal suo punto di vista, la ragione del provvedimento: puntellare il Bilancio del Comune. (IL GIORNO)

La notizia riportata su altri media

"Pensiamo di andare avanti nella direzione di estendere Area C anche nel weekend" ha dichiarato il sindaco in occasione della ripresa dei lavori dalla pausa estiva. (DMove.it)

Una misura che era già stata anticipata dallo stesso Sala durante i mesi estivi e che ora, al rientro dalle vacanze, il primo cittadino ha confermato senza mezzi termini. A Milano, il sindaco Beppe Sala ribadisce la volontà sua e della giunta di introdurre l’accesso in auto a pagamento nell’Area C (quella del centro storico) del capoluogo lombardo anche nel weekend. (Il Giornale d'Italia)

Il sindaco Sala annuncia la proposta di estensione della ZTL anche nel fine settimana. In lavorazione anche l’aumento del prezzo delle soste per i veicoli più grandi (Open)

Area C a Milano, ora è ufficiale: diventerà a pagamento anche nei weekend. Allo studio il pagamento differenziato per i Suv

Il sindaco di Milano Giuseppe Sala conferma l'obiettivo di voler mettere a pagamento Area C anche nei weekend. L'annuncio è stato dato a margine della commemorazione del 42esimo anniversario dell'uccisione del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa e va quindi a confermare una serie di indiscrezioni che erano circolate nel corso degli ultimi tempi. (HDmotori)

Al termine dell'evento, parlando con la stampa, Sala ha anticipato quella che dovrebbe essere la nuova strategia della sua amministrazione. L'ultima novità arriva direttamente da una dichiarazione di Beppe Sala, sindaco di Milano, a margine della commemorazione del 42° anniversario dell'uccisione del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa. (Virgilio)

Ma, in fase avanzata, c’è anche un altro provvedimento: il pagamento della sosta differenziata in base al peso della vettura, leggi Suv. Ora ha il bollino dell’ufficialità: Area C diventerà a pagamento anche durante i weekend. (Corriere Milano)