Il francese l'Événement vince il Leone d'Oro a Venezia 78

VeneziaToday INTERNO

Tra gli altri riconoscimenti assegnati dalla giuria c'è la Coppa Volpi come miglior attore che va all'interpretazione di John Arcilla nel film filippino On the job: The Missing 8 e quella per migliore attrice a Penelope Cruz per il suo ruolo nel film Madres Paralelas.

Per quanto riguarda la sezione orizzonti il miglior film è il lituano Piligrimai mentre il Leone d'Argento va a È stata la mano di Dio di Paolo Sorrentino

Il film sull'aborto si aggiudica la statuetta più ambita della Mostra del Cinema di Venezia 2021. (VeneziaToday)

La notizia riportata su altri media

Valentina Cervi, fuori tutto: scollatura totale e tempesta di diamanti (proprio lì) | Foto. E' stata la mano di Dio di Paolo Sorrentino ha vinto il Leone d'argento - Gran premio speciale della giuria. (Liberoquotidiano.it)

«Ogni tanto qualcuno antipatico mi dice: "ma perché tu fai un altro film con Toni Servillo?” e io ora posso rispondere: “Guardate dove sono arrivato facendo i film con Servillo"», ha detto Sorrentino, commosso fino alle lacrime. (Domani)

“L’Événement”, l’aborto secondo Audrey Diwan. Una clip di “L’Événement”, fonte The Upcoming. Audrey Diwan è stata brava con “L’Événement” a portare sullo schermo l’omonimo romanzo della famosa scrittrice Annie Ernaux. (Metropolitan Magazine )

Completa la tripletta tricolore un premio speciale assegnato a ‘Il buco’ di Michelangelo Frammartino A Cannes aveva vinto Julia Ducournau se pure con un film davvero orrido come ‘Titane’. (Primocanale)

«Ogni film su questo argomento è difficile, il mio è un viaggio nella pelle di questa giovane donna». Qui, nel film Leone d’oro L’événement, la cruda e disperata rappresentazione di una pervicace negazione della vita. (Avvenire)

Venezia - Ancora una volta il Leone D’Oro alla Mostra di Venezia va a un film straniero, «L’Evenement» della francese Audrey Diwan, storia durissima di un aborto negato, mentre all’attesissimo Sorrentino va il Leone d’Argento, ovvero il Gran Premio della Giuria. (RagusaNews)