L'Europa affronta la variante Delta ei prezzi dei vaccini aumentano

Corriere del Ticino ECONOMIA

Solo nel secondo trimestre il vaccino ha generato per Pfizer 7,8 miliardi di dollari.

Un aumento che va oltre il ritocco all’insù: il nuovo costo di una dose Pfizer - riporta il FT - è di 19,50 euro, quattro euro in più rispetto ai 15,50 euro della precedente fornitura.

I vaccini sono, secondo le autorità sanitarie del mondo, l’arma maggiore contro Delta

Per Moderna il tariffario sale invece a 25,50 dollari a dose dai 22,60 dollari del precedente accordo. (Corriere del Ticino)

Su altre testate

E lo stesso vale per Moderna, per la quale gli analisti prevedono un balzo dei ricavi da vaccino a 30 miliardi di dollari. Per Moderna il tariffario sale invece a 25,50 dollari a dose dai 22,60 dollari del precedente accordo. (Tiscali Notizie)

Stando alle previsioni della società di consulenza Airfinity, le vendite dei vaccini Pfizer raggiungeranno i 56 miliardi di dollari, mentre Moderna sfiorerà i 30 miliardi. L’agenzia Reuters ha riferito che né Pfizer, né Moderna hanno commentato la notizia dell’aumento dei prezzi dei loro vaccini (InsideOver)

Pfizer e Moderna hanno deciso di aumentare i prezzi dei vaccini anti-Covid forniti all’Unione Europea. Lo rivela un articolo del Financial Times, che ha potuto visionare alcuni stralci dei nuovi contratti tra le due aziende farmaceutiche e Bruxelles. (L'Unione Sarda.it)

Il Gruppo francese comprerà il litio per le batterie da un’azienda tedesca. (HelpMeTech)

Reuters riferisce che né Pfizer né Moderna hanno voluto commentare la notizia dell'aumento dei prezzi", rivela Repubblica. Pfizer e Moderna, primi campanelli d'allarme: ecco come riconoscere le miocarditi da vaccino. (LiberoQuotidiano.it)

Gli accordi, siglati quest’anno per un totale fino a, sono stati rinegoziati – scrive l’Ft – dopo i test di fase 3. http://www.rainews.it. Leggi anche. ►Big Pharma e business vaccini: venduti a 24 volte il loro prezzo. (Imola Oggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr