Pnrr, in Liguria i medici solo nel 3% delle Case di comunità. Di undici ospedali, pronti solo due

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SALUTE

Sulle 33 Case di Comunità programmate in Liguria, solo undici hanno almeno un servizio attivato, dunque è stato realizzato ad oggi il 33,3%. Solo sei hanno tutti i servizi attivati, però, e di queste, cinque sono “senza presenza medica e infermieristica” mentre solo una, ovvero il 3% del totale delle strutture programmate funziona “con presenza medica e infermieristica”. Come più volte paventato … (la Repubblica)

Su altre testate

Se ai tempi del Covid tutti concordavano sul nuovo modello della sanità territoriale, incentrato su Case e Ospedali di Comunità quali strutture intermedie tra l’abbandono e l’affollamento al pronto soccorso, oggi siamo indietro. (Il Fatto Quotidiano)

/2028. L’iniziativa, promossa dall’INPS, è finalizzata all’erogazione di prestazioni di assistenza domiciliare in favore dei dipendenti e pensionati pubblici iscritti alla Gestione Unitaria Prestazioni Creditizie e sociali, nonché dei loro familiari. (Monrealelive.it)

PESCARA – In Abruzzo il 18% degli Ospedali di Comunità, cioè due strutture sulle 11 previste, ha almeno un servizio dichiarato attivo. Per quanto riguarda le Case della Comunità il dato è fermo al 2,3%: su un totale di 43 strutture previste, una sola ha almeno un servizio dichiarato attivo e nessuna presenta tutti i servizi obbligatori dichiarati attivi. (Abruzzo Web)

FINALE DI COPPA ITALIA – «Sicuramente sulla carta sono loro […] (CalcioNews24.com)

Il quadro emerso dall’analisi Iares, basata sui dati della Fondazione Gimbe, è preoccupante. Le Case della Comunità in Sardegna, fiore all’occhiello promesso dal Pnrr, esistono più sulla carta che sul territorio: strutture costruite ma senza servizi, ospedali di comunità inerti, personale carente e cittadini sempre più sfiduciati. (L'Unione Sarda.it)

Il Bologna, che di recente ha messo i bastoni tra le ruote all’Inter in campionato, si prepara ad affrontare il Milan in una doppia sfida ravvicinata. Riccardo Orsolini inquadra il momento della sua squadra, tornando anche sul risultato ottenuto in casa contro i nerazzurri grazie alla sua rete nel finale. (Inter-News)