Scuole chiuse in Toscana venerdì 25 ottobre per l’allerta arancione: ecco dove

Scuole chiuse in Toscana venerdì 25 ottobre per l’allerta arancione: ecco dove
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE INTERNO

– Anche venerdì 25 ottobre le lezioni saranno sospese in molti comuni. Dopo che già le scuole erano state interdette agli studenti nella giornata di giovedì 24 a causa dell’allerta meteo arancione, una nuova allerta, sempre arancione, in un territorio ancora più esteso costringerà diversi primi cittadini a sbarrare le porte degli istituti. Come funziona il sistema di allerta meteo in Toscana Studenti a casa quindi nelle scuole di ogni ordine e grado in varie città. (LA NAZIONE)

Su altri media

Con la proroga dell'allerta meteo arancione per pioggia e temporali forti emessa dalla Protezione civile regionale con validità fino alle mezzanotte di venerdì 25 ottobre, giungono in redazione le ordinanze firmate dai Sindaci elbani al fine di prevenire ed evitare pericoli per l'incolumità pubblica. (Elbareport)

Ancora per oggi il rischio di piogge rimarrà elevato con accumuli più abbondanti che seguiteranno a localizzarsi tra le province di Grosseto, Siena, sud Livorno e sud Pisa. (Meteo Toscana)

La situazione è destinata a rimanere piuttosto delicata anche nel weekend del 26-27 Ottobre, quando è previsto l'arrivo di un nuovo sistema perturbato. A Porto Ercole in poco tempo le strade si sono allagate e un fiume di acqua e fango si è riversato in mare, come si può vedere nel video qui sopra di Andrea Sinibaldi. (iLMeteo.it)

DOMANI UN PO' MEGLIO MA SEMPRE IN CONVALESCENZA CON RICADUTE - METEO TOSCANA

Un peggioramento, fa sapere sui social il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, è atteso dal pomeriggio quando le precipitazioni tenderanno a risultare più sparse e frequenti e localmente più intense, soprattutto sulle zone occidentali ascolta articolo (Sky Tg24 )

Avviso dell’Aeronautica Militare Il Nord-Ovest italiano e parte del settore tirrenico centrale continuano a essere coinvolti da condizioni di maltempo, e nelle ultime ore l’Aeronautica Militare ha emesso un nuovo avviso di fenomeni intensi, con aggiornamenti importanti per le giornate di oggi e domani. (Meteo Italia)

Precipitazioni possibili su tutta la Toscana con temporali più probabili sul centro ed il sud ove anche la fenomenologia dovrebbe risultare più abbondante e persistente. Meteo giovedì notte / venerdì mattina (Meteo Toscana)