Meteo weekend: ancora tanto caldo, ma attenzione ai temporali di calore

Ilmeteo.net INTERNO

Previsioni meteo weekend: caldo intenso al Centro-Sud, temporali al Nord. Le previsioni meteo per questo weekend vedono un sabato 6 agosto caratterizzato da una mattinata soleggiata quasi ovunque con tendenza ad aumento della nuvolosità a partire dal Triveneto e temporali pomeridiani su arco alpino centro orientale in rapido trasferimento a pianura friulana, vallate del Trentino, pedemontana veneta e Valtellina. (Ilmeteo.net)

La notizia riportata su altri media

Temporali di calore verso sera sull'arco alpino. Tempo sempre in prevalenza soleggiato in Valpadana, temporali più diffusi sulle Alpi che verso sera potranno sconfinare anche alle zone prealpine. (IL GIORNO)

Questa condizione temporalesca pomeridiana parrebbe anche potersi spingere per i giorni successivi con, quindi, diverse opportunità temporalesche per molte parti d’Italia. I temporali non saranno quindi da vero break estivo ma comunque in grado di portare un certo beneficio non solo temporaneo. (Meteo Toscana)

Foto della Scogliera dell’Incanto a Positano in Costiera amalfitana di Cristina d’Aeillo il posto più Vip del mondo (Positanonews)

Ondata di caldo che si intensifica con temperature anche di 5-6 gradi sopra media. Come anticipato una bolla d’aria calda con anomalie positive fino a 10 gradi si muove sull’Europa centrale. Clima ancora molto caldo in Italia con temperature di diversi gradi sopra media (Centro Meteo italiano)

Qualche improvviso temporale potrà interessare anche il centrosud, in particolare appennino, Campania, Calabria e Sicilia». (IlPescara)

Ancora una volta sarà il centro-nord l’obiettivo principale dell’avvezione calda sub-tropicale: qui fra Giovedì e Sabato si registreranno le temperature più elevate, fino a 36-38 gradi dalla Pianura Padana alle zone interne del Centro. (InMeteo)