"Open weekend", 1.012 le vaccinazioni con Astrazeneca in un giorno

AgrigentoNotizie ECONOMIA

Fino a domenica sono 66 gli Hub e centri dell’isola dove sarà possibile vaccinarsi anche senza essersi registrati sull’apposita piattaforma di Poste italiane.

Un dato destinato ad aumentare visto che molti centri saranno operativi anche oggi e domani.

Sono state 1.012 le vaccinazioni con Astrazeneca effettuate - nel rimo giorno di "Open weekend" - in provincia.

Queste le strutture disponibili per provincia: Agrigento, 11; Caltanissetta, 2; Catania, 9; Enna, 4; Messina, 5; Palermo, 16; Ragusa, 3; Siracusa, 7; Trapani, 9

Un ringraziamento al personale sanitario e amministrativo e ai volontari della Protezione civile per l’impegno profuso nella riuscita dell’iniziativa". (AgrigentoNotizie)

La notizia riportata su altre testate

Sono stati ben 70 i vaccinati con Astrazeneca in mezza giornata di lavoro che rispetto ai numeri di ieri, 26 totali, mostra un notevole incremento di quasi il 300%. Mi piace: Mi piace Caricamento (https://vocedipopolo.it)

Il sindacato sottolinea la peculiarità del mondo delle carceri, dove «il distanziamento sociale è una vera utopia e 5 detenuti su 10 soffre di patologie gravi» Leggi anche Tra aprile e giugno il triplo dei vaccini, Speranza: “Ora si può guardare il futuro con fiducia”. (La Provincia Pavese)

La testimonianza che fa discutere è quella di una operatrice sanitaria di 45 anni della capitale. AstraZeneca resta il caso "mediatico" più roboante intorno ai vaccini. (La Lazio Siamo Noi)

Astrazeneca Weekend: quasi decuplicate le vaccinazioni in un giorno a Messina. Successo anche in provincia

L’ Assessore Alessio D’Amato ha dichiarato che questa decisione è stata presa per “non mandare sprecate le dosi“: ciò che si teme infatti è che restino molti lotti inutilizzati dopo aver vaccinato la fascia di età over 60. (La Cronaca di Roma)

Anche stamane (sabato), alle 12, nel secondo giorno dell’iniziativa,​ in tutta la Sicilia con AstraZeneca sono state già vaccinate 3.441 persone (in linea con il dato in fortissimo aumento di ieri). Sono stati 9.812 i vaccini AstraZeneca somministrati ieri (venerdì 16 aprile) ai cittadini siciliani: più del quadruplo di quanto avveniva normalmente. (Sicilia ON Press)

Un dato che se messo in rapporto con quelli dei giorni scorsi evidenzia un incremento di 10 volte rispetto al dato giornaliero medio. Successo dell’Astrazeneca weekend anche in provincia con 370 vaccinati nella sola giornata odierna. (https://vocedipopolo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr