La Fed rimane colomba, ma ancora per poco - FocusRisparmio

FocusRisparmio ECONOMIA

Allo stesso tempo però, pur lasciando inalterato il programma di acquisto di titoli, la Fed ha iniziato velatamente a parlare di tapering.

Da questo punto di vista la nostra view rimane immutata, argomenta Diodovich: “Siamo convinti che l’annuncio sulla riduzione degli stimoli monetari possa essere fatto presto.

Registrati sul sito, entra nell’area riservata e richiedila selezionando la voce “Voglio ricevere la newsletter” nella sezione “I MIEI SERVIZI”

Il presidente della Federal Reserve ha deciso di rimanere colomba ancora per un po’ di tempo per valutare i possibili effetti dell’espansione della variante delta sulla crescita economica e l’andamento dell’inflazione”. (FocusRisparmio)

Su altri giornali

In Italia sono in programma i CdA sui conti di ben 14 società del Ftse Mib: Amplifon, Azimut, Banca Mediolanum, Enel, ENI (uscita risultati domani), Inwit, Leonardo, Mediobanca, Recordati, Saipem, Snam, Stmicroelectronics, Terna e Unicredit (uscita risultati domani) Non abbiamo raggiunto ancora quella situazione caratterizzata da ulteriori progressi significativi. (Finanzaonline.com)

Filippo Diodovich, Senior Strategist di IG Italia, ha affermato che in realtà Powell mantiene una posizione accomodante aspettando ancora l'evolversi della situazione economica. Powell ha aggiunto che probabilmente le obbligazioni ipotecarie saranno ridotte più velocemente rispetto ai titoli di Stato. (Investire.biz)

In una riunione piuttosto tranquilla, la Fed ha nuovamente presentato la sua visione di un’economia in ripresa, con solo temporanee pressioni sull’inflazione. Il FOMC prevede una forte ripresa del mercato del lavoro nei prossimi mesi, ma c’è ancora lavoro da fare. (lamiafinanza)

Bene anche gli altri listini.Wall Street guarda il bicchiere mezzo vuoto e quello mezzo pieno della Federal Reserve. Perchè a fronte di una conferma dell'attuale politica monetaria, la Banca centrala americana ha detto che l'economia si sta rafforzando e quindi nel prossimo futuro arriverà una stretta nell'acquisto titoli (il cosiddetto tapering). (Rai News)

Powell ha tentato nuovamente di frenare le speculazioni su un imminente tapering del QE: "Il nostro approccio - ha detto - è essere il più possibile trasparenti. Riteniamo di avere ancora un po' di strada da fare per arrivarci". (Finanza.com)

I cambiamenti nella dichiarazione del FOMC di luglio si sono fermati al di sotto del “preavviso” E come comunicherà la Fed i suoi piani di riduzione nel tentativo di alleviare la volatilità del mercato? (lamiafinanza)